Rugby CS

GranDucato Parma Rugby all’esame Rovigo

Domani, venerdì 27 agosto, alle ore 18,00 il GranDucato Parma Rugby scenderà in campo allo Stadio Battaglini di Rovigo per un’altra partita amichevole di preparazione all’esordio nel Campionato Nazionale d’Eccellenza.

L’incontro di domani è un anticipo di quella che sarà, a campi invertiti, la seconda partita di campionato quando il Delta Rovigo Rugby farà visita ai Ducali guidati da Roland De Marigny e Cristian Prestera.

La sfida al Rovigo coinciderà anche con l’esordio in maglia giallo-bianca di Sebastiano Dusi, mediano di mischia classe 1989 che la scorsa stagione ha giocato prima in serie A con Piacenza e poi in Inghilterra. «Sebastiano è un ragazzo giovane, italiano e molto promettente che quindi si sposa perfettamente con la nostra filosofia societaria ed è stato acquistato per rinforzare ulteriormente il reparto della mediana», ha dichiarato il Direttore Sportivo del GranDucato Parma Rugby Giuseppe Buraldi.

«Quella di domani è un test molto impegnativo per noi, contro una squadra forte, che la scorsa stagione è riuscita a raggiungere i play off», commenta il tecnico De Marigny, «oggi non ci interessa il risultato, voglio invece vedere l’impegno dei ragazzi e anche in partita quanto provato e studiato in allenamento. Abbiamo qualche giocatore con piccoli problemi fisici, ma nel complesso la squadra si sta allenando molto bene, con grande impegno e sono certo che tutti quelli che scenderanno in campo domani faranno bene. Spero per la prossima amichevole di avere a disposizione tutti i giocatori», conclude il tecnico dei ducali.

Questa la probabile formazione del GranDucato Parma Rugby: Jones, Castagnoli, Mayor, Galante, Onori (V.Cap.), Gerber, Dusi, Dunbar (Cap.), Santelli, Contini, Vella, Pascu, Tripodi, Manici, Goegan.

A disposizione: Denti, Rizzelli, Caffini, Cigarini, Palumbo, Shinomiya

Allenatori: Roland De Marigny e Cristian Prestera

Exit mobile version