Rugby CS

L’HBS GranDucato mette L’Aquila nel mirino

L’HBS GranDucato Parma Rugby attende al XXV Aprile, sabato 29 alle ore 15,00, L’Aquila Rugby per la prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale d’Eccellenza. I ducali arrivano a questo importante appuntamento, l’ultimo prima della lunga pausa per il 6 Nazioni, con alcune defezioni importati.

Turroni e Galante sono usciti infortunati dal doppio turno della Coppa d’Eccellenza, Palumbo e Carugi non sono ancora recuperati, mentre Pascu è fermo a causa di una polmonite. A questi si aggiungono le assenze di Manici, convocato in Nazionale A e impegnato nel tour in Inghilterra e Scozia, Alberghini e Balsemin, chiamati da Cavinato in Nazionale Under 20, e Santelli indisponibile.

Il neoarrivo Birchall è stato subito convocato dai tecnici de Marigny e Prestera e si siederà in panchina pronto a dare il suo contributo a gara iniziata. In prima linea Goegan giocherà tallonatore con piloni Rizzelli e Tripodi. In seconda scenderanno in campo Vella e Du Plessis, mentre la terza linea sarà composta da Barbieri, Caffini e Dunbar. In mediana Bronzini parte titolare in coppia con Gerber, la coppia di centri sarà formata da Mayor e Castagnoli con Onori e Sintich all’ala e Jones estremo.

In panchina, oltre a Birchall, siederanno Denti, che rientra da un infortunio ed è in condizioni fisiche precarie, Evans, Contini, Cigarini, Dusi e Silva.

«Stiamo molto bene fisicamente, anche se abbiamo diversi giocatori infortunati. I ragazzi hanno lavorato molto bene questa settimana e penso che domani faremo una grande prestazione», ha detto il tecnico dell’HBS GranDucato Cristian Prestera, che continua: «L’Aquila è una squadra che è cambiata molto da inizio stagione, hanno una nuova apertura e cercano di giocare l’ovale, ma noi siamo veramente in forma».

Probabile Formazione HBS GranDucato Parma Rugby: Jones, Sintich, Castagnoli, Mayor, Onori, Gerber, Bronzini, Dunbar (cap), Caffini, Barbieri, Du Plessis, Vella, Tripodi, Goegan, Rizzelli

A disposizione: Denti, Evans, Birchall, Contini, Cigarini, Dusi, Silva

Allenatori: de Marigny – Prestera

Exit mobile version