Rugby CS

La Femi-Cz Rugby Rovigo al lavoro per preparare il match con il Banca Monte Parma

Dopo il passo falso nella prima partita del 2010 la Femi-Cz Rugby Rovigo è tornata subito al lavoro per analizzare le cause della sconfitta patita nel derby con il Casinò di Venezia e per preparare l’incontro di domenica con il Banca Monte Parma, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di rugby d’Eccellenza Super 10 2009-2010.

Questo pomeriggio i giocatori si sono riuniti con lo staff tecnico per analizzare il video della partita col Venezia e capire cosa non è funzionato, a seguire l’allenamento. Domani mattina (venerdì 8  gennaio) un’altra seduta di allenamento al campo, sabato mattina rifinitura al Battaglini e domenica la partita con il Banca Monte Parma.

L’allenatore Umberto Casellato deve fare i conti anche con l’infermeria: il tallonatore neozelandese Luke Mahoney ha dovuto saltare il derby col Venezia per un problema muscolare e difficilmente sarà della partita a Parma. In forte dubbio anche Andrea Sartoretto, anche per lui problemi muscolari che lo hanno costretto a uscire dal campo prima del previsto nell’ultima partita. Sulla via del pieno recupero Andrea Bacchetti, che col Venezia ha giocato tutto il secondo tempo, mentre per Flavio Damiano solo una botta al braccio destro. Tutti gli altri giocatori dovrebbero essere a disposizione del tecnico.

La direzione della partita tra Banca Monte Parma e Femi-Cz Rugby Rovigo è stata affidata all’arbitro Passacantando dell’Aquila, coadiuvato dai guardalinee Castagnoli di Livorno e Sorrentino di Milano, quarto uomo Di Mauro di Bologna. Calcio d’inizio alle 15 allo stadio XXV Aprile di Parma.