Rugby CS

MARCHIOL Rugby MOGLIANO v PETRARCA PADOVA 6 – 11

Mogliano, Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 21 novembre 2010

Campionato Nazionale di Eccellenza 7° giornata

MARCHIOL Rugby MOGLIANO v PETRARCA PADOVA 6 – 11 (0-6)

Marcatori: p.t: 2 ’c.p. Walsh (0-3), 34’c.p. Walsh (0-6); s.t. :46‘ c.p. Fadalti (3-6),51‘ meta Palmer n.t.(3-11), 87‘ c.p. Fadalti (6-11)

Marchiol Rugby Mogliano: Candiago V;  Sartoretto.; Ceccato E. (70’ Muliueri); Gerotto (61’Patrizio), Fadalti; Lucchese (70’ Preo); Lambrè; Candiago E.;  Simion, Orlando; Minello (73’ Maso); Burman (34’-39’ Maso); Niewoudt (53’ Ceccato); Corbanese (53’ Sammons); Meggetto (53’ Ceneda)

all. Casellato

Petrarca Padova: Bortolussi, Acuna, Alessandro Chillon (66’ Faggiotto), Bertetti, Spragg, Walsh, Alberto Chillon, , Palmer, Galatro, Bezzati (66’ Barbini), Tveraga (70’ Sutto) , Fletcher Sodini (56’ Gatto), Costa Repetto, Fazzari

all. Presutti

arb. Castagnoli (Livorno)

g.d.l. Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia)

quarto uomo: Zucchi (Livorno)

Cartellini: 57’ Giallo Tveraga (Petrarca)

Man of the match: Galatro (Petrarca)

Calciatori: Walsh 2/4, Fadalti 2/5

Note: giornata molto piovosa, temperatura 9°, campo allentato dalla pioggia. Circa 500 spettatori paganti.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 1;  Petrarca Padova 4

Nonostante una prova generosa il Mogliano non riesce a fare sua la partita. Il tempo inclemente dall’inizio alla fine del match non ha aiutato lo svilupparsi del gioco della squadra di casa che ha prodotto molto ma non è riuscita a concretizzare. Di positivo rimane comunque aver mosso la classifica con il punto di bonus conquistato grazie al calcio piazzato di Fadalti al 6’ minuto di recupero.Il credo di Umberto casellato è “giocare, giocare, giocare” e anche in queste condizioni proibitive i ragazzi hanno cercato di farlo. Gli esiti di ogni azione hanno pero’ visto spesso vanificati tutti gli sforzi per errori quasi inevitabili visto la pioggia intensa che non ha mai cessato di cadere. A volte anche un po’ di sfortuna ha impedito di raggiungere un risultato ancora piu’ prestigioso. “Questo gruppo ha delle potenzialità enormi”, dice “Kino” Properzi, “…i ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno, molti li ho allenati, con alcuni ci ho giocato assieme, per me è stato come entrare in una grande famiglia e sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni nel proseguo del campionato. Prima di tutto cerchiamo di conquistare la salvezza e poi non mancheremo di divertirci e divertire. ” In effetti progressi in quello che era uno dei punti deboli della squadra si sono fatti vedere anche oggi. Campo pesantissimo e mischia avversaria di grande caratura, eppure i biancoblu hanno tenuto testa splendidamente ai pari reparto, anzi in alcuni momenti hanno addirittura avuto il sopravvento. Dal canto suo anche il tecnico del Petrarca Presutti ammette che la fortuna di affrontare il Mogliano sul terreno di casa ma con queste condizioni climatiche ha aiutato non poco i Padovani. “Conoscevo i rischi di venire qui al Quaggia ed affrontare il Mogliano, non sarà facile per nessuno fare risultato in questo campo. Prima Eugenio ed ora Casellato sono due tecnici che conosco, rispetto e ritengo molto preparati, perciò non mi aspettavo nulla di diverso da quello che poi si è visto durante la partita. Non ci esimiamo da quello che dovrebbe essere il ruolo di favorita per la vittoria del campionato, ma siamo perfettamente consapevoli che ogni settimana dobbiamo conquistarci i punti sul campo, lottando e dando sempre il massimo di noi stessi.” Vogliamo anche ringraziare tutto il pubblico accorso numeroso alla partita (Moglianesi e Padovani) che nonostante il freddo ha assistito ad un match sempre intenso e combattuto e che come è normale nel rugby non ha avuto bisogno di nessuna sollecitazione per comportarsi civilmente nonostante si trattasse di un Derby molto sentito.

Ufficio Stampa Rugby Mogliano

Exit mobile version