Rugby CS

ROVIGO, PRATO, PADOVA E CROCIATI PARMA AI PLAY-OFF

ECCELLENZA, PETRARCA BATTE HBS GRANDUCATO NELL’ANTICIPO DEL 17° TURNO

I VENETI PASSANO A PARMA 10-17: ROVIGO, PRATO, PADOVA E CROCIATI AI PLAY-OFF

Roma – Il Petrarca Padova passa per 17-10 in casa dell’HBS GranDucato Parma nell’anticipo della diciassettesima giornata, raggiunge I Cavalieri Prato al secondo posto in classifica e chiude definitivamente la lotta per i play-off: la sconfitta interna taglia definitivamente fuori dalla corsa alle semifinali il XV di De Marigny e Prestera a favore dei cugini BancaMonteParma Crociati.

Il risultato di questa sera definisce le quattro squadre – Rovigo, Prato, Padova e Crociati Parma – che si contenderanno l’ottantunesimo scudetto. Forse già da domani, a conclusione del turno numero diciassette, potrebbe prendere forma definitiva anche la griglia di semifinale.

Al “XXV Aprile” le residue speranze del GranDucato di riagganciare le prime quattro posizioni si spengono solo nel recupero, quando una meta degli ospiti fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del Petrarca dopo ottanta minuti tesi ed equilibrati, con le due squadre che a lungo rimangono in parità sul 7-7 prima e sul 10-10 poi.

La meta petrarchina, nel finale, spezza l’equilibrio ed al GranDucato non resta che consegnare virtualmente il biglietto dei play-off ai Crociati.

TABELLINO A SEGUIRE SU FEDERUGBY.IT

Eccellenza, XVII giornata

(tra parentesi i punti conquistati in classifica)

HBS GranDucato Parma v Petrarca Padova 10-17 (1-4)

domani – ore 16.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it

Estra I Cavalieri Prato v BancaMonteParma Crociati

domani – ore 16.00

Femi-CZ Rovigo v Mantovani Lazio

Futura Park Rugby Roma v Casinò di Venezia

Marchiol Mogliano v Petrarca Padova

Classifica: Femi-CZ Rovigo punti 63; Estra I Cavalieri Prato, Petrarca Padova** 57; BancaMonteParma Crociati 48; HBS GranDucato Parma** 41; Futura Park Rugby Roma 33; Mantovani Lazio, Marchiol Mogliano 30; L’Aquila Rugby 20; Casinò di Venezia* 0

*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile 2009/2010

**una partita in più

Nota: Femi-CZ Rovigo, Estra I Cavalieri Prato, Petrarca Padova e BancaMonteParma Crociati qualificate ai play-off scudetto; Casinò di Venezia retrocesso in Serie A

Exit mobile version