Rugby CS

Super 10. 15° turno. Montepaschi Viadana a Monigo per la supersfida al vertice con Treviso.

Montepaschi Viadana si trasferisce a Treviso per il big match della 15° giornata del super 10. I gialloneri di Bernini appaiati al vertice della classifica con i Campioni d’ Italia, sono chiamati ad un tanto duro quanto stimolante confronto per mantenere la testa del Torneo d’ Eccellenza del rugby Italiano. La sfida assume un sapore del tutto particolare anche per il fatto che sul campo ci saranno le due capofila delle franchigie italiane per la prossima Celtic League, e anche se il roster sarà del tutto diverso, è innegabile fare un primo confronto su cosa sarà il rugby italiano di alto livello.
In casa giallonera, verificate le condizioni generali di salute degli atleti a disposizione, si è deciso di apportare qualche cambiamento rispetto alla formazione sconfitta a Viadana da Rovigo. Nei tre quarti Samuele Pace prenderà il posto di Craig Clare come estremo, mentre rientrerà Sam Cox nei centri a rilevare Lloyd Johansson. Kaine Robertson , infortunatosi durante il team run non sarà della partita ed il suo posto sarà coperto da Gary Law, la maglia numero 11 invece la indosserà Matteo Pratichetti.
Invariata la mediana, mentre in terza linea Josh Sole partirà con il numero 8 al posto di un acciaccato Gavin Quinnell; nei flanker rientrerà Jaco Erasmus col n. 6 a far coppia con l’insostituibile Gareth Krause.
«Andremo a Treviso per vincere» assicura il dg dell’ Mps Franco Tonni. «Nella speranza che la lezione di umiltà e concretezza che sabato ci ha impartito Rovigo sia servita a qualcosa. Sé non altro a convincere qualcuno dei nostri che, sul campo, nessuno ci regalerà mai niente. E che tutto ciò che riusciremo a conquistare dipenderà solo dalla nostra disponibilità al sacrificio e dalla dedizione che riusciremo a esprimere».
Da Treviso coac Smith ha sciolto gli ultimi dubbi legati al XV titolare solo dopo la rifinitura del venerdì pomeriggio a Monigo: in prima linea si rivede titolare al tallonaggio Leonardo Ghiraldini, capitano dell’Italia nell’ultimo Sei Nazioni, mentre in terza rientra Robert Barbieri.
Maglia numero 10 affidata a Marius Goosen, con lo spostamento a primo centro di Andrew Vilk. Riconferma dopo il poker di sabato scorso per il giovane trequarti Tommaso Benvenuti, che chiuderà il triangolo allargato con Brendan Williams e con il rientrate Emiliano Mulieri.
Comunale di Monigo. Kick Off 15:30
Benetton Treviso: 15 Williams; 14 Mulieri, 13 Galon, 12 Vilk, 11 Benvenuti;10 Goosen, 9 Picone; 8 Kingi, 7 Zanni, 6 Barbieri; 5 Vermaak,4 Pavanello A. (cap); 3 Di Santo, 2 Ghiraldini, 1Allori. a disp.: 16 Sbaraglini, 17 Cittadini, 18 Filippucci, 19 Pavanello E, 20 Botes, 21 McLean, 22 Sutto, 23 Rizzo. All. : Franco Smith
Montepaschi Viadana: 15 Pace, 14 Law, 13 Harvey, 12 Cox, 11 Pratichetti, 10 Woodrow, 9 Canavosio, 8 Sole, 7 Krause, 6 Erasmus, 5 Geldenhuys (cap.), Hohneck, Garcia, Santamaria, Sciamanna. A disp.: 16 Ferraro, 17 Milani, 18 del fava, 19 Persico, 20 Wilson, 21 Sepe, 22 Johansson, 23 Redolfini. All.: Franco Bernini.
Arbitro: De Santis (Roma)

Exit mobile version