Rugby CS

"VOGLIAMO IL RISCATTO DOPO CALVISANO"

MAZZARIOL: “VOGLIAMO IL RISCATTO DOPO CALVISANO”

Parma, 1 Novembre 2012 – Nuovo impegno casalingo per i Crociati di Cocco Mazzariol, alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo aver rotto il ghiaccio nel Trofeo Eccellenza con la bella vittoria contro San Donà sul campo di Noceto. E proprio a Noceto sul terreno del “Nando Capra” (sabato 3 novembre ore 15) i ducali proveranno a fare lo sgambetto alla Mantovani Lazio, anch’essa desiderosa di punti preziosi per la sua classifica. Un match che si annuncia equilibrato, vibrante ed emozionante e che i ragazzi di Mazzariol non vogliono e non possono sbagliare come annuncia il tecnico trevigiano, il cui pensiero va anche all’amico Dotto appena scomparso:” Giocheremo ancora a Noceto anche questa sfida con la Lazio. In una settimana durissima per tutto l’ambiente rugbistico italiano che ha vissuto la prematura scomparsa dell’ex azzurro Piermassimiliano Dotto a soli 42 anni alla cui famiglia va tutto il cordoglio mio e dei Crociati. Per me e la mia compagna Rita, che tanti anni abbiamo condiviso con Piero, è servito tutto l’affetto del gruppo e del rugby in generale per riuscire ad andare ai suoi funerali a Treviso. Piero era un grande amico.

Per quanto riguarda la partita i Crociati si ripresenteranno davanti al pubblico di Noceto questa volta con un obiettivo ancor più ambizioso del precedente; ottenere la prima vittoria, questa volta nel campionato d’Eccellenza. L’avversario sarà la Lazio che arriva dalla sconfitta proprio col San Donà di domenica scorsa e troveremo gli ex Rubini e Pepoli. Arriviamo a questo appuntamento recuperando qualche giocatore di peso fisico e morale per la squadra come Contini, da verificare Negrotto e Dell’Acqua che potrebbero anch’essi rendersi disponibili in extremis per questo importante scontro. La squadra si è resa conto di aver affrontato i campioni d’Italia del Calvisano con troppo timore reverenziale e di non aver espresso il suo reale valore in campo ed è pronta a riscattarsi davanti al suo pubblico”.

Fra i titolari dovrebbero rientrare Gennari e capitan Mandelli con Pedrazzani che con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Il Xv probabile che sfiderà la mantovani Lazio: 1 Grassotti 2 Goegan 3 Ferrari 4 Contini 5 Mandelli 6 Rimpelli 7 Sciacca 8 Marazzi 9 Zucconi 10 Farolini 11 Casalini 12 Alberghini 13 En Naour 14 Carritiello 15 Gennari

16 Manghi 17 Singh 18 Pedrazzani 19 Ferraris 20 Michel 21 Castle 22 Ferrini 23 Lemkus

Exit mobile version