Loading...

Rugby CS Logo Rugby CS

Mondiali di rugby 2011: Nuova Zelanda

Redazione Avatar

di Redazione

27/06/2011

TITOLO

I mondiali juniores sono appena terminati e già gli occhi si puntano ai mondiali seniores ovvero alla Rugby World Cup 2011 "New Zealand 2011": dal 9 settembre al 23 ottobre. Innanzi tutto i doverosi complimenti all'Italia per la missione salvataggio: vedendo la prima partita contro la Nuova Zelanda avevamo sperato in qualche miracolo, ma alla fine avete dimostrato di essere dei prodi guerrieri. Quindi i complimenti alla Nuova Zelanda, che ancora una volta ha dimostrato che sono loro i più forti del mondo, nonostante la grande Inghilterra abbia provato in ogni modo di soffiare via il quarto titolo mondiale juniores. La coppa del mondo 2011 ci vede nel Pool C assieme a Australia, Irlanda, Russia e Stati Uniti. Sono le prime due squadre a preoccupare maggiormente gli azzurri. L'Australia rappresenta la seconda squadra più forte al mondo (dopo la Nuova Zelanda) e l'Irlanda la quarta (dopo il Sudafrica). Vediamo quindi quando saranno i match che vedranno gli azzurri in campo:

  • 11 settembre ore 15:30 (ora italiana 7:30) Australia - Italia (Auckland)
  • 20 settembre ore 19:30 (ora italiana 11:30) Italia - Russia (Nelson)
  • 27 settembre ore 19:30 (ora italiana 11:30) Italia - USA (Nelson)
  • 2 ottobre ore 20:30 (ora italiana 12:30) Irlanda - Italia (Dunedin)
Nel sito ufficiale dei mondiali la pagina dedicata all'Itlalia è questa mentre per rimanere sempre aggiornati la sezione news è qui. Non ci resta che procurarci una maglia azzurra, un bel tricolore, e preparare la voce per arrivare dall'altra parte del mondo!
Redazione

Redazione

Riccardo Mares, ingegnere informatico esperto in creazioni di siti e applicazioni web, comunicazione online e web marketing. Da sempre appassionato del mondo del Rugby e con il pallino di investire la propria esperienza online per spingere anche online lo sport più “vero” del mondo. Le principali attività online già famose sono Blogger Italiani 2.0, Ricette 2.0, Vagabondi.eu, Merlinox’s Blog e la collaborazione con Blog Magazine, sin dalla sua nascita.