comunicato petrarca rugby

Padova, 11 novembre 2017

COMUNICATO PETRARCA RUGBY

DOMENICA IL PETRARCA OSPITA I MEDICEI

Sesta giornata del campionato di Eccellenza, e il Petrarca torna tra le mura amiche, ospitando domenica 12 novembre alle ore 15 il Toscana Aeroporti I Medicei (arbitro Piardi di Brescia, assistenti Boaretto di Rovigo e Gnocchi di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza).

“Domenica torniamo al ‘Centro Geremia’ dopo quasi 2 mesi, abbiamo voglia di rendere orgogliosi di noi i tifosi che sempre ci sostengono. Affrontiamo i Medicei di Pasquale Presutti, allenatore che qui a Padova stimiamo tutti. In questo momento è la squadra che, insieme a San Donà, è più in forma e sta esprimendo un rugby piacevole e concreto. Basson e Newton sono il termometro dei Medicei, ed insieme a Rodwell, Mountariol e Greef sono i leaders e giocatori più pericolosi.

Noi dovremmo giocare ottanta minuti focalizzati sui nostri compiti: le fasi statiche, il mantenimento del possesso e la velocità dei punti d’incontro e del nostro gioco offensivo saranno fondamentali. Focus principale sarà per questa partita la disciplina, i calci di punizione contro vorranno dire 3 punti sicuri o 50 metri di guadagno territoriale grazie al piede destro di Newton”.

La probabile formazione del Petrarca: Fadalti; Bettin, Riera, Benettin, Rossi; Menniti-Ippolito (cap.), Francescato; Michieletto, Lamaro, Salvetti; Cannone, Gerosa; Vannozzi, Delfino, Borean. A disp.: Scarsini, Santamaria, Rossetto, Morona, Trotta, Navarra, Favaro, Coppo.