Chris Mayor, 28 anni, 90 presenze e 55 punti, frutto di 11 mete, in Guinness Premiership con le maglie dei Sale Sharks, con i quali ha anche vinto il titolo nella stagione 2005/2006, e dei Northampton Saints si aggiunge al reparto dei trequarti del GranDucato Parma Rugby.
Cresciuto nel Wigan Warriors, Mayor è un giocatore di talento, veloce e forte fisicamente, abile nel leggere lo sviluppo del gioco e nel trovare il buco nelle difese avversarie. Trequarti centro che, grazie alle sue doti atletiche, è in grado di ricoprire con ottimi risultati anche il ruolo di ala.
Mayor, che ha vestito anche la maglia bianca dell’Inghilterra Under 21 e dell’Inghilterra Seven, porterà alla squadra di De Marigny e Prestera tutta l’esperienza maturata nel campionato più competitivo dell’emisfero nord, dove ha sempre lottato per le posizioni di vertice.
«Chris è la ciliegina sulla torta del nostro mercato, e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Parma», dichiara Giuseppe Buraldi, Direttore Sportivo del GranDucato Parma Rugby, «ha giocato tanti anni in Guinness Premiership vincendo anche un titolo e facendo tanta esperienza ad alto livello. È ancora giovane e sicuramente può dare ancora molto in campo e sarà una carta importante per la nostra squadra».
«Chris è un giocatore con grandi qualità e fisicamente forte», afferma il Capo Allenatore del GranDucato Parma Rugby Roland De Marigny, «è un ragazzo ancora giovane, ambizioso e con tanta voglia di far bene. È un atleta molto serio che può aiutare molto i nostri giovani a crescere visto la grande esperienza maturata in Premiership, dove ha vinto anche il titolo».
Scheda Giocatore
Età: 28
Data di Nascita: 19 maggio 1982
Altezza: 188 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: Centro
Risultati Ottenuti:
96 presenze in Guinness Premieship
England 7s
England 21s
Powergen Cup final
3 vittorie in European Challenge Cup
Vincitore della LV Cup
1 vittoria in Guinness Premiership
Diverse partecipazioni all’Heineken Cup
Carriera Sportiva:
2008-2010: Northampton Saints
2003-2008: Sale Sharks
2000-2003: Wigan Warriors