"ATTENZIONE, PER GLI USA E’ UNA FINALE"

CASTROGIOVANNI: “PER GLI STATI UNITI E’ UNA FINALE, ATTENZIONE MASSIMA”

Nelson (Nuova Zelanda) – Alla sua ottantunesima apparizione con la maglia azzurra martedì sera al Trafalgar Park di Nelson contro gli Stati Uniti, Martin Castrogiovanni è uno dei leader e dei veterani del gruppo azzurro.

Dopo due giorni di lavoro differenziato, oggi “Castro” è rientrato nel gruppo in vista della partita di martedì contro le aquile americane, un match in cui l’Italia dovrà vincere e conquistare il punto bonus per conservare intatte le speranze di passaggio del turno nel match-clou della Pool C in programma tra una settimana, domenica 2 ottobre, a Dunedin contro l’Irlanda: “Quella di martedì sarà una gara fondamentale nella nostra corsa verso il passaggio della fase a gironi. Gli Stati Uniti hanno tenuto i migliori a riposo contro l’Australia, è evidente che la partita contro l’Italia rappresenta la loro finale e che vogliono provare a vincere ad ogni costo” ha spiegato il pilone destro dei Leicester Tigers incontrando la stampa oggi al Rutherford Hotel di Nelson.

Intervista a Martin Castrogiovanni by federugby

“Non sarà una partita facile ma siamo pronti, dovremo essere presenti fisicamente per tutti gli ottanta minuti, fare davvero una grande partita contro un avversario che è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e che ce la metterà tutta”.

“Vincere e fare una bella partita per noi è fondamentale per presentarci al meglio al match della settimana prossima con l’Irlanda, pieni di fiducia. Sicuramente aver segnato nove mete alla Russia ci ha reso più confidenti, ma gli americani sono più consistenti e dovremo attaccarli molto perché la loro difesa è migliore di quella russa. In difesa abbiamo fatto qualche errore contro i russi, dovremo stare attendi e rimanere sempre nel nostro sistema perché gli Stati Uniti hanno individualità in grado di farci pagare cari gli errori individuali” ha concluso Castrogiovanni.