VEA FEMI-CZ ROVIGO 22 – PARMA 3

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – domenica  10 febbraio 2013
Eccellenza, XII giornata

 

VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA v CROCIATI RUGBY PARMA 22 – 3 (17 – 3)

 

Alla fine il Rovigo vince, ma non convince. Utili i quattro punti, ma rimpianti per il punto di bonus che non arriva. Tante le occasioni in cui la meta sembrava fatta, ma l’arbitro Roscini ha ritenuto fallose le azioni rossoblù e, di conseguenza, fermato il gioco. Stranamente incerta la mischia che ha subito diverse penalizzazioni.

Nel primo tempo il Parma parte all’attacco per sorprendere il Rovigo. I rossoblù sono attenti, ma concedono un calcio che Gennari trasforma al 4’. Rovigo si porta in attacco e cerca la meta, si dovrà accontentare di un piazzato di Basson al 18’. Al 21’ giallo per Mandelli. Nell’azione successiva Montauriol tocca in meta e, poi, Basson trasforma. Al termine dei dieci minuti di superiorità numerica è Lombardi a finalizzare una buona azione di Calabrese che parte da touche e libera il compagno.

Nel secondo tempo i primi venti minuti sono sterili anche se Rovigo gioca spesso a ridosso della linea di meta. Al 20’ giallo a Pedrazzani. Al 66’ è Basson ad andare in meta al termine di una discreta azione. Rovigo cerca la meta del bonus, ma Parma non concede nulla e manca una meta già fatta.

Per Rovigo la strada è sempre più dura, ma a chi sa gettare il cuore oltre l’ostacolo nulla è negato. Tocca ai giocatori alimentare le speranze del popolo rossoblù.

 

Marcatori: p.t. 4’ cp Gennari (Crociati Parma) (0-3); 18’ cp Basson (Vea Femi Cz Rovigo) (3-3); 22’ meta Montauriol tr. Basson (Vea Femi Cz Rovigo) (10-3); 32’ meta Lombardi tr. Basson (Vea Femi Cz Rovigo) (17-3). s.t.  66’ meta Basson n. tr. (Vea Femi Cz Rovigo) (22-3).

 

Vea-FemiCZ Rovigo Delta: Basson; Zorzi, Menon, Pedrazzi(67’ Duca), Wilson (61’ Lubian L.); Lenarduzzi, Calabrese(61’ Zanirato); Ferro (71’ Maran), De Marchi, Persico (67’ Anouer); Montauriol, Ciochina; Ceglie (47’ De Robertis), Mahoney (cap.), Lombardi  (47’ Quaglio) .  A disposizione: Tumiati
all. Roux

 

Crociati Parma:

Ferrini; Gennari, Castle, Alberghini (67’ Casalini), Carritiello (67’ En Naour); Zucconi, Michel (61’ Farolini); Mandelli (cap.), Dell’Acqua, Sciacca (67’ Giovanelli); Pedrazzani, Amenta (71’ Silvestri); Negrotto, Manghi, Grassotti (4 1’ Goegan).  A disposizione: Bongiorni e Singh.

 

all. Bordon

arb. Roscini (Legnano, MI)
g.d.l. Navarra (Trieste) e Brescacin (Silea, TV)
quarto uomo: Sibillin (Casella d’Asolo, TV)


Cartellini: 21’ pt giallo Mandelli (Crociati); 60’ giallo Pedrazzani (Crociati); 78’ giallo Quaglio (Vea Femi-CZ).


Man of the match: Calabrese (Vea Femi-CZ Rovigo Delta)
Calciatori: Basson (Vea Femi-CZ Rovigo) c.p. 1/1, tr. 2/3; Gennari (Crociati Parma) c.p. 1/1
Note: giornata fredda, ma serena, campo in buone condizioni. Spettatori 900 circa.

Punti conquistati in classifica: Vea Femi-CZ Rovigo Delta 4 – Crociati Rugby Parma 0

 
 
Ufficio Stampa
Pierpaolo Modonesi