Pesante sconfitta nella sesta giornata di campionato per l’Amatori Parma che all’Arcoveggio di Bologna capitola contro la capolista dopo un inizio in cui subisce 3 mete in 15 minuti e un secondo tempo dove l’indisciplina e i conseguenti 3 cartellini gialli consentono ai padroni di casa di segnare altre 4 volte. Nel finale l’unica meta blu celeste di Zanacca trasformata da Fava per il 42 a 7 finale.
Partenza shock per i blu celesti con i padroni di casa che premono subito sull’acceleratore segnando 3 mete nel primo quarto d’ora per il momentaneo 17 a 0 con cui si chiuderà la prima frazione di gioco. Alla terza segnatura i blu celesti reagiscono e Carra e compagni giocano alla pari con i felsinei pur senza riuscire ad accorciare le distanze fino alla fine del primo tempo. Alla ripresa del gioco ancora partita in equilibrio, i padroni di casa allungano con un piazzato ma l’Amatori non demorde fino al quarto d’ora quando Orsenigo prende il primo dei 3 cartellini gialli in successione presi dai blu celesti che da quel momento in poi giocheranno in inferiorità numerica tutta la gara. Nel successivo quarto d’ora i padroni di casa vanno a segno altre quattro volte confermandosi così il primo attacco del campionato e a due minuti dalla fine arriva la meta dei blu celesti con Zanacca trasformata da Fava al rientro dall’infortunio subito alla prima giornata.
Amatori che con la sconfitta odierna viene superata da Viterbo e Livorno con i labronici che saranno i prossimi avversari nel settimo turno di campionato in programma il 4 dicembre a Moletolo dopo la sosta di campionato, sosta che arriva al momento giusto per i blu celesti che potranno così lavorare concentrandosi sui propri punti deboli e cercando anche di recuperare i numerosi infortunati in rosa.
Rugby Bologna 1928 – Amatori Parma 42 – 7 (pt 17-0)
Marcatori: Pt. 1’m ntr Bologna, 10’m tr Bologna, 16’m Bologna ntr; St. 47’cp Bologna, 58’m tecnica tr Bologna, 62’m ntr Bologna, 68’m tr Bologna; 75’m ntr Bologna, 78’m Zanacca tr Fava
Amatori Parma: Torri; Letizia, Ciccarelli (40′ Fava), Carra, Balestrazzi; Orsenigo (65′ Pietroni), Mordacci; Bosco (65′ Baga) Belli, Ciasco (60′ Gatti); Zanacca, Rossi; Calì (30′ Fawzi), Saccó (30′ Tolaini), Visentin (47′ Bertozzi). All.: Viappiani
Ammoniti: 57′ Orsenigo, 65′ Mordacci; 75′ Gatti, 76′ Bologna
Arbitro: Strullato
Punti conquistati in classifica: Rugby Bologna 1928 5; Amatori Parma 0