Roma – Se il mondo del rugby a 13 italiano è attualmente fermo a livello di
gare ufficiali e quindi di campo, non si può dire lo stesso per ciò che
concerne il settore mediatico della Lega Italiana Rugby Football League.
Dopo l’accordo con TeleIride (canale 96 del digitale terrestre in
territorio toscano) per uno spazio televisivo fisso (ogni martedì alle 22)
con la trasmissione “Time of rugby” che farà conoscere anche i protagonisti
del rugby league, ecco altre due interessanti iniziative che hanno
coinvolto già numerosi appassionati della palla ovale. In primis c’è la
campagna che la Lega Irfl ha lanciato sui suoi canali social e che riguarda
un forte sostegno morale ai colleghi della Nazionale di rugby a 15, ormai
prossimi al debutto nel mondiale di rugby. Esaltando il concetto che «il
rugby è uno solo», i componenti della Nazionale italiana di rugby a 13
(giocatori, ma anche staff tecnico e dirigenziale) hanno voluto mandare
tramite i canali social (in special modo twitter, ma anche facebook e
instagram) un messaggio di incoraggiamento ai loro “omologhi” del rugby a
15, bersagliati dalle critiche soprattutto dopo un doppio test match con la
Scozia. La campagna ha trovato l’appoggio di tantissimi tifosi, facendo
diventare “virale” il sostegno ai ragazzi del ct Brunel e trovando già un
primo “fortunato riscontro” nel test match che gli azzurri hanno disputato,
in maniera decisamente più combattiva, contro il Galles.
La Lirfl, inoltre, ha lanciato sul profilo ufficiale di facebook (
facebook.com/ItaliaRugbyFootballLeague) un concorso di idee per la
realizzazione di un logo mascotte della Lega stessa, che rispecchi i valori
del movimento del rugby a 13 italiano. I disegni dovranno essere inviati a
[email protected] con le credenziali dell’autore. La giuria preposta al
giudizio dei disegni sarà composta dai massimi dirigenti federali e dai
responsabili della comunicazione. Al primo classificato sarà consegnata
dalla Nazionale una maglia firmata dai vari giocatori e verrà girato un
invito ad un evento della Lirfl, mentre al secondo toccherà “solo” la
maglia della Lega autografata dai nazionali che “grifferanno” anche il
gagliardetto della Lega che verrà consegnato al terzo classificato.
—
Area comunicazione Lega Italiana Rugby Football League
www.federleague.it
*Informazione ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003) – Il vostro
indirizzo ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti
conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noi indirizzata.
Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre
comunicazioni e notizie e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nel caso
avessimo disturbato la vostra privacy, inviateci una e-mail ed il vostro
indirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra mailing list.*