Grande entusiasmo per i bianco-azzurri del Rugby Banco di Brescia
Serie A – Girone 1 – XII giornata – 16.01.11 – ore 15.00
Livorno vs Rugby Banco di Brescia
arb. sig. Sironi (Colleferro)
Il Rugby Banco di Brescia è pronto ad affrontare la seconda trasferta consecutiva nella prima giornata del girone di ritorno.
Prezioso e compagni sono determinati a ripetere il successo della scorsa settimana e si sono allenti con grande impegno come dichiara Jean Luc Sans, coach del Rugby Banco di Brescia: “La vittoria di Milano ci ha dato ancor più entusiasmo, abbiamo un buon gruppo dall’inizio del campionato ed essere tornati alla vittoria ci ha dato più forza e voglia. I ragazzi partecipano con impegno e serietà agli allenamenti ed è così grande il desiderio di successo che ci sentiamo “costretti” a vincere ancora.
Affronteremo una squadra interessante e pericolosa, che come noi fatica a trovare il giusto ritmo e che ha ottenuto risultati non coerenti con la qualità del gioco e dell’organico. I toscani hanno il loro punto di forza nei tre quarti e sanno sfruttare bene questa potenzialità, noi dovremo stare molto accorti e non permettergli di attuare il loro gioco, cercando anzi di imporre il nostro, evitando errori e disattenzioni.
Tutta la rosa sta bene, è in ottima forma fisica e mentale e abbiamo la possibilità di scegliere tra diversi giocatori per mettere in campo il 15 ottimale, credo ci siano tutti i presupposti per una buona partita”.
L’importanza di raggiungere un altro risultato positivo è molto sentita nello spogliatoio, ne è portavoce Matteo Rizzotto, III^ linea del Rugby Banco di Brescia: “A Milano è stata dura, forse più di quanto ci aspettavamo, un campo di gioco pessimo che ci ha affaticato molto ma fortunatamente nessuno si è fatto male. Con l’Amatori abbiamo dimostrato che sappiamo combattere fino all’ultimo, senza mollare mai e lo stesso spirito dovrà esserci a Livorno. Nell’ultimo incontro c’è stato poco gioco ma tanto carattere, domenica probabilmente si giocherà molto di più e ci sarà davvero da correre ma per noi è importante riuscire a fare risultato. Dobbiamo macinare punti nelle prossime due partite, anche a discapito dello spettacolo. Ora è il momento di “fare cassetto” per darci maggior tranquillità e sicurezza, il bel gioco verrà di conseguenza.
Una posizione migliore significherebbe anche poter attuare più turnover e premiare i tanti compagni di squadra che si stanno allenando con entusiasmo dall’inizio della stagione ma che non hanno avuto tante possibilità di scendere in campo. Per noi è molto importante, siamo un gruppo unito e questa coesione ci ha permesso di superare i momenti di difficoltà senza scoraggiarci. Siamo positivi e fiduciosi, sappiamo di poter fare bene e vogliamo dimostrarlo”.
In attesa dell’allenamento di rifinitura ecco i convocati per il prossimo incontro:
1 BERGAMINI
2 CAIRO
3 ANSELMI
4 PEDRAZZANI
5 PALEARI
6 RICCIARDO
7 RIZZOTTO
8 SCOTUZZI
9 PREZIOSO (CAP)
10 QUARANTA
11 TRIVELLA
12 GABBA
13 MASGOUTIERE
14 PINTOSSI
15 RUFFOLO
a disposizione: VOLPARI, AZZINI, CASTIGLIA, POLA, CUELLO, MASTROCOLA, BOSIO, BONIFAZI, PIETRASANTA, SECCHI VILLA