Blugeo Rugby Colorno sconfitto in rimonta a Mogliano

Riprende con una sconfitta il campionato del Blugeo Rugby Colorno, che guadagna però il punto di bonus. Nel big match di giornata i biancorossi sono stati battuti in trasferta per 16 – 13 dal Marchiol Mogliano, che rafforza il primato in classifica portando a quattro punti il vantaggio sulla squadra di Michele Mordacci e Cristian Prestera.

Partono forte i colornesi che già al 2’ si sono portati in vantaggio con un calcio di punizione di Canale. Rispondono però subito i padroni di casa che pareggiano grazie ad un piazzato realizzato da Dreyer al 4’.

Al 10’ arriva la meta dei biancorossi che con una maul ben impostata riescono ad arrivare in area di meta dove Privitera schiaccia l’ovale. Canale trasforma per il 10 – 3, ma quattro minuti dopo ancora Dreyer realizza un calcio di punizione e accorcia le distanze.

Il punteggio non cambia più per tutta la prima frazione di gioco. I biancorossi sfruttano la superiorità in mischia chiusa, ma non riescono a muovere il tabellino.

Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa che si portano in vantaggio grazie alla meta segnata da Zara e trasformata da Preo. 13 – 10 per il Mogliano al 4’ del secondo tempo.

Al quarto d’ora della ripresa il Blugeo Rugby Colorno pareggia grazie al calcio di punizione di Canale, ma al 23’ i padroni di casa segnano i tre punti che valgono la vittoria con Preo che centra i pali su calcio piazzato.

Il Blugeo Rugby Colorno prova a riportarsi nuovamente in parità, ma paga un po’ di stanchezza in mischia chiusa, che non è più dominante come ad inizio partita e non riesce più a fornire palloni puliti per gli attacchi biancorossi.

I ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera avrebbero anche la possibilità di pareggiare, ma Canale fallisce un calcio di punizione da posizione difficile.

Il Blugeo Rugby Colorno occupa ora la quarta posizione in classifica, staccata di 4 punti dal Mogliano, di due dal Noceto e di uno dalla Lazio. Domenica prossima, 17 gennaio, i biancorossi affrontano al G. Maini di Colorno il Piacenza, in una partita valida anche per la Coppa del Ducato.

Marcatori: 2′ cp Canale, 4′ cp Dreyer, 10′ meta Privitera tr. Canale, 15′ cp Dreyer. Secondo Tempo: 4′ m Zara tr Preo, 15′ cp Canale, 24′ cp Preo.

Marchiol Mogliano: Dreyer, Lambrè, Ceccato (38′ st Torresan), Simion, Del Bubba (38′ st Damo), Preo (29′ st Eigner), Endrizzi, Biasin (18′ st Borghetto), Cadorin, Saviozzi, Minello, Pavanello, Nieuwoudt, Zara (32′ st Pin), Brugnaro ( 9′ st Meggetto). All. Eugenio Eugenio.

Blugeo Rugby Colorno: Cook, Cantusci (25′ st Iemmi), Hughson, Palumbo, Lauri, Canale, Bressons (32′ st Brandizzi), Stead, Pascu, Zitelli (31′ st Da Lisca), Lopez, Nicol, Golfetti, Privitera, Russo. All. Michele Mordacci e Cristian Prestera

Non entrati: Bellingeri, Zani, Tripodi, Spadaro.

Arbitro: Damasco (Napoli)