CS – Ce.S.In. CUS Torino Rugby:
Il successo di Biella avvicina il Ce.S.In. CUS Torino ai playoff. Paolo Sacco:«La strada è ancora lunga, ma il destino è nelle nostre mani». Domenica, alle ore 14,30 all’Albonico, altro match tutto da seguire contro il Parabiago.
Quattro punti d’oro. Il Ce.S.In. CUS Torino li ha conquistati sul campo di via Salvo D’Acquisto a Biella, battendo i lanieri di Callum McLean per 17-13. Non è stata una bella partita, perché la posta in palio era alta. Contava soltanto vincere e l’esserci riusciti è una grande nota di merito per i ragazzi di coach Regan Sue. «Per noi – spiega il responsabile di sezione Paolo Sacco – si tratta di un risultato molto importante, che ci consente di guardare con ottimismo alla lotta per i playoff. Peccato perché avrebbe anche potuto andare meglio. Se solo avessimo concretizzato in fase conclusiva il grande lavoro svolto in costruzione avremmo incamerato anche il bonus. Rimane la soddisfazione di una squadra giovane che ovunque vada riesce a imporre il suo gioco. Per la prima volta Cavallero è partito titolare, Jaluf ha disputato una gara molto intraprendente e Febbraro ha realizzato la prima meta. La vittoria ci ha consentito di staccare il Biella e ora, se non ci saranno sorprese, i giochi playoff dovrebbero essere limitati a noi e al Rovato, che ci precede di un punto, ma ha una partita in più. Non ci illudiamo, comunque, perché mancano ancora molte giornate prima della fine della regular season e ci sarà da lottare ancora. Abbiamo però la consapevolezza che il destino sia nelle nostre mani». Domenica alle 14,30 il terzo turno di ritorno proporrà la sfida all’Albonico contro il Parabiago, che occupa la quinta posizione. All’andata, proprio in casa degli uomini allenati da Massimo Mamo, gli universitari ottennero il primo successo stagionale con il punteggio di 27-19. «Pur essendo una matricola – osserva Sacco – i lombardi costituiscono una compagine esperta, che ha una prima linea temibile. Si stanno comportando molto bene e stanno onorando il campionato». Nelle ultime settimane il Parabiago ha esibito un rendimento un po’ altalenante. Ha impegnato il Biella, ha ceduto in casa al VII°, ha costretto al pareggio il Rovato e domenica scorsa non è andato oltre la divisione della posta contro l’Alessandria. All’Albonico i cussini troveranno comunque un avversario molto motivato e dovranno dare il massimo se vorranno continuare la striscia positiva appena inaugurata. Sabato il weekend cussino sarà aperto dalle due Under 14, che alle 16 saranno ospiti di Acqui e Asti. Alle 16,30 l’Under 16 territoriale avrà un test molto duro in casa delle Province dell’Ovest. Domenica alle 12,30, prima del match di B, a Grugliasco l’Under 23 disputerà il recupero contro la capolista Brescia. Saranno di fronte le prime due della classifica: una sfida da non perdere. Alle 15,30 gara determinante in ottica post-season per l’Under 16 Elite di Alejandro Eschoyez, che nella seconda giornata di ritorno sarà opposta in trasferta allo Junior Amatori Milano. Alle 14,30 la cadetta di C territoriale giocherà sul campo del Beinasco.
Addetto stampa sezione RUGBY: Roberto Levi (+39) 347 – 1105647 http://www.custorino.it/agonismo/rugby/rugby.aspx [email protected] Ufficio stampa CUS Torino Tel. (+39) 011.046.42.93 Fax (+39) 011.382.57.30 [email protected]