doc iconComunicato Cus Torino 22.doc CS – Ce.S.In. CUS Torino Rugby: Sconfitta interna di misura (15-20) per l’Under 16 Elite del Ce.S.in. CUS Torino contro l’Asr Milano. Vincono l’Under 23 per 24-13 a Varese e la cadetta per 17-10 all’Albonico sul Piemonte Rugby. Dopo aver espugnato Genova, l’Under 16 Elite del Ce.S.In. CUS Torino non riesce a battere all’Albonico l’Asr Milano, un’avversaria sulla carta alla sua portata. I ragazzi allenati da Nicola Compagnone lottano e alla fine cedono per 20-15. In campo per i padroni di casa Gallo estremo, Zappia (st Agnelli) e Lozzi ali, Cisi (pt Carosso) e Ciarambino centrali, Gianusso apertura, Reeves (st Campagna) mediano di mischia, Foresta, Fissore (st Atzeni) e Scarlata (st Tarantini) in terza linea, Bosco e Campo in seconda, Del Grosso (pt Nicocia) e Vaccari piloni e D’Aveni (st De Grandi) tallonatore. Partenza lampo per i cussini, che vanno in meta già al 3′ con Lozzi. Reeves trasforma per il 7-0. I milanesi reagiscono e realizzano tre volte, al 6′, al 20′ e al 27′, senza mai trasformare. Reeves in chiusura di tempo infila i pali su punizione e manda le due squadre al riposo sul 10-15. Nella ripresa gli ospiti allungano al 9′ con una meta, ancora non trasformata (10-20). Al 15′ Nicocia riapre la partita (15-20). Il finale è in salita anche perché i biancoblu lo affrontano in 14, per il cartellino giallo sventolato al 23′ all’indirizzo di Ciarambino. Al fischio conclusivo arriva un successo meritato per i lombardi, con i cussini che comunque muovono la classifica. Sempre a Grugliasco va in campo anche la cadetta di serie C territoriale, che ottiene la terza vittoria consecutiva. Dopo i netti punteggi inflitti a Amatori 1974 e Orbassano, la compagine guidata in panchina da Antonio Campagna e Fabrizio Siviero supera il Piemonte Rugby per 17-10. Il XV è composto da Lattanzio estremo (st Barbera), Amadini e Ladavas all’ala, Solito (st Andrea Bertola) e Rossi al centro, Monaco e Di Iorio in mediana, Dell’Anna, Luca Bertola (st Guadagno) e l’esordiente Bosio terze linee, Bazzano e Colombino seconde linee, Carbonatto (st Sarnataro) e Catalfamo piloni e Trogolo Got (st Zoccoletti ) tallonatore. I locali iniziano meglio ed esercitano una decina di minuti di supremazia, ma a pervenire al vantaggio è il Piemonte con un piazzato (0-3). Gli universitari al 18′ e al 22′ si spingono in meta con Rossi e Amadini e Di Iorio trasforma entrambe le volte. A meta gara il Ce.S.In. conduce dunque per 14-3. Al 5′ del secondo tempo Di Iorio dalla piazzola amplia il margine (17-3). In pieno recupero una meta trasformata consegna al Piemonte il bonus difensivo. «Contro avversari molto fisici – spiega Antonio Campagna – abbiamo gestito bene la partita, anche se abbiamo commesso parecchi errori tattici. Il nostro rendimento sta salendo e il poterci allenare in settimana con un gruppo di trenta atleti sicuramente ci sta dando un notevole aiuto. A livello di gioco teniamo bene in mischia e al largo con i trequarti siamo convincenti. I ragazzi s’impegnano molto e si divertono. Questo è un primo importante obiettivo raggiunto». Il successo esterno arride all’Under 23, che a Varese impone la sua legge (24-13). Match non entusiasmante per gli ospiti, che si affermano con le qualità dei singoli più che con lo spirito di squadra. Risultato comunque molto importante, perché conquistato su un campo per tradizione assai ostico. Le mete sono firmate da Lacicerchia, Civita, Cassardo e Nicita e Falasca mette a segno due calci di trasformazione. Chiusura dedicata all’Under 14 territoriale, che all’Albonico infligge un pesante 69-15 all’Asti.

Adddetto stampa sezione RUGBY: Roberto Levi (+39) 347 – 1105647 http://www.custorino.it/RugbyCusTorino/home.aspx [email protected] Ufficio stampa CUS Torino Tel. (+39) 011.046.42.93 [email protected]