Comunicato Stampa Rugby Viadana n. 084-2013

Pizarro+e+Phillips

Under20.jpg

Christoffel+Du+Plessis

Seguici su cid:[email protected] cid:[email protected] cid:[email protected] instagram-logo.png

COMUNICATO STAMPA – RUGBY VIADANA n. 084 – 2013

Viadana, 9 settembre 2013 – Inizia la settimana che porta all’ultimo test pre-campionato con il Rugby Viadana impegnato nella sfida casalinga di venerdì (kick off alle ore 19) con il Marchiol Mogliano. I gialloneri affrontano l’impegno con una consapevolezza in più, ovvero, il capitano della stagione sarà Gabriel Pizarro, come annunciato da coach Rowland Phillips sabato sera durante la presentazione ufficiale della squadra. “Sono onorato – sottolinea il trequarti centro di San Juan (ARG) –, è una responsabilità grande a cui farò fronte con tutto me stesso perché voglio e devo ripagare la fiducia che è stata riposta in me da parte di tutto l’ambiente. Ci attende una stagione lunga e molto importante e quindi dovremo affrontarla con determinazione e spirito di sacrificio, per questo avremo bisogno ancora del calore dei nostri tifosi che già l’anno scorso hanno fatto sentire la loro presenza con continuità e passione. Infine ci tengo a sottolineare – continua capitan Pizarro – l’importanza dei nostri giovani. Proprio sabato sera abbiamo visto la loro qualità durante la partita e la loro presenza per festeggiare lo scudetto vinto lo scorso anno ne è un’ulteriore conferma. Una vittoria che rappresenta un passaggio fondamentale per questi ragazzi che oggi vivono il salto in prima squadra con maggiore confidenza”.

E’ giunto stamani allo stadio Zaffanella, Christoffel Johannes Du Plessis, terza linea potente che va a completare il roster del Rugby Viadana 2013/14. Già giallonero juniores, l’atleta è nato a Keimoes (SAF) il 25 gennaio 1989. Di formazione italiana, Du Plessis è alto 195 cm per 114 kg. “Sono molto soddisfatto per questa soluzione. La mia esperienza italiana è iniziata a Viadana anche se nell’Under 20 – sottolinea Chris -. Il pubblico è caldo e l’ambiente è perfetto per crescere. Il mio obiettivo è quello di trovare uno spazio importante in questa squadra”. Du Plessis è già all’opera con i nuovi compagni di squadra con cui alle 16 ha svolto la prima seduta di allenamento presso il centro Lavadera.

Mob: +39 345 1720 537

www.rugbyviadana.it