Comunicato Stampa Rugby Viadana n. 101-2013

Seguici su cid:[email protected] cid:[email protected] cid:[email protected] instagram-logo.png

COMUNICATO STAMPA – RUGBY VIADANA n. 101 – 2013

Foto Martina Sofo

Viadana, 2 novembre 2013 – Parte bene il Viadana che alza subito il numero dei giri del motore cercando di imprimere dal primo minuto la propria impronta al match. Nelle battute iniziali i gialloneri vincono il confronto sia in gioco aperto che nelle fasi statiche e si dimostrano più disciplinati della Capitolina. A stretto giro di posta arriva la prima marcatura con Khyam Apperley che ha occhio e gamba per trovare la via della meta in una difesa disassata dal buon lavoro del XV di coach Phillips. La mentalità è quella giusta ed in pochi minuti arriva la marcatura di Gianmarco Amadasi. Buona combinazione che vede protagonisti Fenner, Pizarro e proprio l’ex capitano under 20 che corre in diagonale eludendo la difesa romana sul lato sinistro dell’attacco giallo nero portando a due le mete viadanesi. Il tris è firmato ancora da Apperley che finalizza un’ottima struttura d’attacco: il break di Monfrino arriva in profondità nella metà campo capitolina, i sostegni di Pascu prima e Denti poi sono puntuali fino al mediano di mischia che firma la doppietta personale. Il bonus è il premio al lavoro del pacchetto di mischia che costruisce bene in maul mentre Antonio Denti schiaccia con buon tempismo. Pochi giri sul cronometro ed è capitan Pizarro ad incrementare il bottino viadanese con una marcatura di grande qualità: Fenner trasmette con precisione, la linea di corsa del capitano è efficace così come la fisicità per andare oltre l’ultimo placcatore. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa in controllo del match sottolineato dal buon possesso e da una presenza importante nel territorio avversario. I gialloneri provano alcune accelerazioni, ma la Capitolina si difende con ordine. Al 22’ bella sequenza di trasmissioni con Pizarro, Robertson e Barbieri con quest’ultimo che corre dritto in mezzo ai pali. La meta di Pizarro arriva al 33’ con break in verticale del capitano che parte dai “22” viadanesi e mette a disposizione l’ovale dalla parte opposta, Travagli piomba sul punto d’incontro cambia fronte d’attacco rispetto al senso ed apre per Horn, ovale a Riccardo Pavan che va oltre e schiaccia in meta. Prima della fine del match i gialloneri suonano altri due squilli, uno con Fenner abilmente servito da Riccardo Pavan con l’apertura che corre lungo l’out di sinistra ed in chiusura è Travagli a far valere la propria reattività, a macinare metri e fissare il risultato finale sul 57 a 0. “Era giusto mantenere alta la tensione durante tutta la partita – afferma coach Phillips -, ho chiesto una mentalità vincente ed i ragazzi hanno risposto nel modo giusto. Positivi i 57 punti fatti, ma è ancora più importante non aver concesso nulla e questo evidenzia proprio l’aspetto legato alla mentalità. Ho visto eseguire le strutture con energia e velocità, ma soprattutto l’accuratezza del gesto tecnico ha fatto la differenza, motivo di grande soddisfazione e questo perché avvenuto per tutta la durata del match con due marcature negli ultimi quattro minuti. Infine – continua Phillips – vorrei sottolineare due aspetti: il primo riguarda le prestazioni dei giovani premiate da mete molto belle, in particolar modo quella di Amadasi e poi una nota sulla squadra, visto che proveniamo da un blocco di partite difficili con un momento non molto positivo per noi, ma è importante aver chiuso bene con un buon livello di rugby, un punto elevato da cui dovremo ripartire”.

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Sabato 2 novembre 2013
Campionato Eccellenza, V giornata
RUGBY VIADANA v UR CAPITOLINA: 57-0 (29-0)
Marcatori: p.t. 8 m. Kh. Apperley, 19’ m. G. Amadasi tr. Fenner, 23’ m. Kh. Apperley, 31’ m. Denti, 33’ m. Pizarro tr. Fenner, ; s.t. 23 m. Barbieri tr. Fenner, 36’ m. R. Pavan tr. Fenner, 39’ m. Fenner tr Fenner, 43’ m. Travagli tr Fenner.
Rugby Viadana: Gennari (8’ st Robertson); G. Amadasi, G. Pavan (8’ st Ke. Apperley), Pizarro (cap), R. Pavan; Fenner, Kh. Apperley (13’ st Travagli); Du Plessis, Monfrino (13’ st Barbieri), Pascu (8’ st Pelizzari); Horn, Padrò; Cagna (1’ st Coletti), Denti (19’ Gatti), Cenedese (28’ st Marchini).
all. Phillips
UR Capitolina: Recchi; Molaioli, Marrucci, Buscema (36’ st Bocchino), Iacolucci; Bocchino (18’ Del Monaco), N. Leonardi (18’ st Vannini); Conti (18’ st Iachizzi), De Michelis (cap) (36’ st Moriconi), Pailette (19’ st Frezza) Martire, Scoccini, Forgini(18’ st Bisonte), Rampa (6’ st Polioni), Moriconi (18’ st Cesari).
all. Cococcetta
arb. Bertelli (Ferrara)
g.d.l.: Boni e Gobbi.
Man of the match: Pizarro (Viadana)
Calciatori: Fenner 6/9 (Viadana); Bocchino 0/0 (Capitolina).
Note: giornata tiepida, campo in buone condizioni. 900 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 5; Capitolina 0.

Ufficio Stampa/Comunicazione

Mobile: +39 345 1720537