Comunicato Stampa Rugby Viadana n. 104-2013

Seguici su cid:[email protected] cid:[email protected] cid:[email protected] instagram-logo.png

COMUNICATO STAMPA – RUGBY VIADANA n. 104 – 2013

FOTO MARTINA SOFO PIZARRO-FENNER-PADRO’

Viadana 30 Novembre 2013- Viadana vince a fatica Fiamme Oro.

Il Rugby Viadana si rituffa nel campionato d’Eccellenza dopo 3 settimane di stop, affrontando e battendo la coriacea formazione delle Fiamme Oro Roma, con tanto di bonus.

Entrata in campo di Capitan Pizarro con in mano la bandiera della Regione Sarda, e ‘’saluto’’ simbolico dei ragazzini delle giovanili giallo nere agli amici sardi in difficoltà dopo le devastazioni dell’uragano Cleopatra.

Partono subito forte i romani con un parziale di 8 a 0 nei primi 15 minuti di gioco, Viadana replica immediatamente con 2 mete: la prima con Travagli e la seconda con Tony Fenner entrambe trasformate da quest’ultimo.

Il tre quarti ala inglese è ancora protagonista con un penalty al centro dei pali realizzato al 22 esimo minuto.

Il trevigiano Nicola Benetti, numero 9, vera e propria anima della squadra romana realizza 6 punti dalla piazzola nel giro di 10 minuti accorciando le distanze e portando lo score a fine primo tempo sul 17 a 14.

Inizia il secondo tempo coi gialloneri che spingono subito sull’accelleratore e segnano una meta su ‘’driving maul’’ a 5 metri dalla linea realizzata da Gonzalo Padrò stavolta non trasformata.

Si rifà immediatamente il kicker giallonero Fenner con un calcio piazzato centrale da 40 metri.

Al 17esimo minuto è il veterano Liviu Pascu a segnare la meta del bonus con una penetrazione centrale, trasformata da Fenner, oggi autore di 12 punti.

A chiudere il tabellino è il pilone delle Fiamme Oro, Cocivera che porta l’ovale oltre la linea di meta dopo una bella azione multifase dei Poliziotti.

L’eccellenza si ferma nuovamente per 2 settimane, ritorna la Challenge Cup col doppio turno andata e ritorno contro i Baschi del Bayonne.

Risultato Finale Viadana 32 Fiamme oro 21

Continua la raccolta fondi in sostegno al comune di Galtellì.

Ecco le coordinate bancarie per chi volesse fare una donazione :

ENTE: COMUNE DI GALTELLÌ

P. IVA: 00588610915

C.F.: 80003250919

CONTO BANCO DI SARDEGN

COORDINATE BANCARIE: IT 20 F 01015 86600 000000011213

RUGBY VIADANA v FIAMME ORO: 32-21 (17-14)

Marcatori: p.t. 10’Meta Benetti, 14’CP Benetti,15’ Meta Travagli Tr Fenner,18’ Meta Fenner Tr Fenner, 22’CP Fenner, 26’Cp Benetti,31’ Cp Benetti, ST: 2’ Meta Padrò, 8’ Cp Fenner, 17’ Meta Pascu Tr Fenner, 21’Meta Cocivera Tr Benetti.

Rugby Viadana: Robertson, Fenner, G. Pavan, Pizarro (cap), R. Pavan; Apperley Keanu, Travagli; Padrò, Du Plessis, Pascu; Horn, Van Jaarsveld; Coletti, Bigi ,Cenedese.
all. Phillips
Fiamme Oro Barion, Bacchetti, Sapuppo, Forcucci, Sepe, Canna, Benetti, Balsemin, Vedrani, Zitelli, Sutto, Mammana, Di Stefano, Vicerè, Cocivera.
all. Presutti
arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l.: Bertelli e .Rossi
Man of the match: Pascu (Viadana)
Calciatori: Fenner 4/5 (Viadana); Benetti 4/7 (Fiamme Oro).
Note: giornata fredda, campo in buone condizioni. 800 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 5; Fiamme Oro 0