INGAGGIATO LO SCOZZESE CALUM MACRAE

Venezia, 18 AGOSTO 2010

COMUNICATO STAMPA S10 10/11 – n.009

Il Casinò di Venezia Rugby 1986 srl ha il piacere di comunicare l’ingaggio per la corrente stagione sportiva dell’atleta Calum MACRAE.

Nato il 26 gennaio 1980 a Edimburgo (Scozia), il giocatore è un utility-back con propensione per il ruolo di estremo ma capace di ricoprire anche le posizioni di mediano d’apertura e di centro. Alto 186 cm e pesante 92 kg, MacRae proviene dalla Premiership inglese (Worcester Warriors) e vanta una solida esperienza internazionale avendo giocato con Scozia A (13 caps), Scozia Under 21 (9 caps), Scozia 7′s (12 caps), Scozia U.19, Scottish Borders, Scottish Borders U.21, Scottish Borders U.19, Scottish Borders U.18 e Scottish Districts U.18.
Inoltre, pur non avendo mai collezionato un cap ufficiale, Calum è stato più volte inserito nel roster della Scozia al Sei Nazioni, avendo anche fatto parte del gruppo della nazionale del cardo durante la fase di preparazione alla Coppa del Mondo 2007 in Francia.

A livello di Club, dopo alcune stagioni da titolare a Melrose nella Scottish Premiership, nel 2002 il passaggio agli Scottish Borders (poi Borders Reivers) con i quali disputa fino al 2007 Celtic League e Heineken Cup. Segue il trasferimento a Edimburgo (Celtic League e Heineken Cup), quindi nel 2009/2010 l’avventura inglese a Worcester.

Calum Macrae sarà a disposizione dello staff tecnico lagunare già a partire dalla serata di oggi.

A nome di tutto il Club, il presidente Pipitone intende dare il più caldo benevenuto al nuovo arrivato, ringraziando sentitamente l’agenzia Piazza Rugby per il fondamentale contributo nella conclusione della trattativa, in particolare nella persona del dott. Marco Martello.