Jonny Wilkinson al Battaglini di Rovigo

La notizia che tutti attendevano è arrivata. Jonathan Peter “Jonny” Wilkison è stato convocato dal Rugby Club Toulon per la trasferta di Rovigo. Il campione inglese figura nella lista dei 26 giocatori che sabato allo stadio Mario Battaglini sfideranno la Femi Cz Rugby Rovigo per l’incontro valido per il quarto turno di Amlin Challenge Cup 2009-2010.

Insieme a Wilkinson saranno a Rovigo anche altri grandi campioni come Felipe Contepomi, il capitano Matt Henjak e l’indimenticabile Tana Umaga, direttore sportivo del club transalpino.

Wilkinson e compagni saranno a Rovigo già nella serata di domani e sabato mattina sosterranno un allenamento di rifinitura al Battaglini in preparazione dell’incontro. Poi i campioni del Toulon saranno ospiti della Festa del ringraziamento, dedicata agli abbonati della Rugby Rovigo, programmata per le 13.30 di sabato nella sala consiliare del Battaglin. A seguire il match e poi il terzo tempo con i giocatori di entrambe le squadre.

Per il general manager rossoblù Antonio Pagano è “un onore e un piacere ospitare campioni di questo calibro. Si tratta di una grandissima opportunità da non lasciarsi sfuggire, anche dal punto di vista dell’immagine, oltra a quello agonistico”.

Per l’allenatore dei Bersaglieri, Umberto Casellato la convocanzione di giocatori del calibro di Contepomi e Wilkinson “è un segno di grande rispetto che il Toulon tributa a Rovigo. Loro hanno dichiarato chiaramente di avere paura di non riuscire a segnare il bonus, per questo schierano una grande squadra anche dopo aver già messo a segno un 73-3”.

Per tutti i tifosi della Femi Cz Rugby Rovigo e gli appassionati di rugby in generale si tratta di un’occasione irripetibile per vedere da vicino Johnny Wilkinson, di quelle che non ci si può lasciar scappare.