MANTOVA PRONTA AD OSPITARE UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

21.04.2011 Scritto da Simona De Toma, Ufficio Stampa FIR

Roma, 21 aprile 2011 

FINALE TITOLO FEMMINILE: MANTOVA PRONTA AD OSPITARE UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT

PRESENTATA IERI NELLA SEDE DELLA SIGLACOM, MAIN SPONSOR DELL’EVENTO, LA FINALE N.27 DEL CAMPIONATO ITALIANO SERIE A FEMMINILE.  SABATO AL MIGLIARETTO (ore 16.30) ARBITRERA’ LIPERINI DI LIVORNO

Mantova – Ieri pomeriggio presso la sede della Siglacom, main sposnor della manifestazione, è stata presentata ad Autorità e Media la 27esima Finale Scudetto di Rugby Femminile di Serie A tra Sitam Riviera del Brenta, campione uscente, e la Benetton Treviso.

La partita è in programma sabato 23 aprile (ore 16.30) al Migliaretto di Mantova.

A dare il benvenuto agli ospiti della cerimonia il presidente della Siglacom, Giordano Mozzi: “Siamo lieti di supportare questo tipo di iniziative. Essendo molto legati al Dak Mantova, non abbiamo esitato a confermare il nostro appoggio. Siglacom si muove per iniziative d’eccellenza e la finale scudetto di rugby femminile lo è”.

Presenti anche i dirigenti del Rugby Mantova –  cui è stata affidata dalla FIR l’organizzazione dell’evento –  con il presidente Paolo Bellini, Daniele Bennati, Andrea Portioli e Stefano Tonelli. “Siamo molto contenti – ha spiegarto Tonelli – di ospitare sui nostri campi una manifestazione così importante. Con la società stiamo facendo il possibile per accogliere nel miglior modo le due squadre e i spettatori che ci auguriamo siano tanti. Un ringraziamento va ovviamente anche alle istituzioni che hanno appoggiato questa iniziativa e anche ai tesserati del Dak che daranno una mano nell’organizzare della giornata”.

Presente ieri e lo sarà anche sabato, il Ct della Nazionale Azzurra Femminile, Andrea Di Giandomenico, che ha inquadrato tecnicamente le due finaliste: “Le ho seguite spesso nell’arco di questa stagione e sono due squadre che hanno un’ottima confidenza con il rugby. Il Treviso ha i suoi punti di forza nella linea dei trequarti, mentre il Riviera ha i suoi punti di riferimento nel pacchetto degli avanti. Sarà una partita apertissima  e combattuta. Il rugby femminile – conclude il Ct – è cresciuto molto e non ha nulla da invidiare a quello maschile”.

Il CNAr ha reso nota la terna arbitrale e quarto uomo: arbitrerà il livornese Matteo Liperini, assistito da giudici di linea Federica Guerzoni (Ferrara) e Doranna De Carlini (Lodi). Quarto uomo: Monia Salvini (Firenze).

Al Migliaretto è previsto il pubblico delle grandi occasioni e da Treviso promettono un seguito massiccio. I biglietti si potranno acquistare direttamente all’ingresso del campo di gara: intero 5€ e under 14 1€. La biglietteria aprirà a partire dalle 13.30.  

 Simona De Toma Addetto Stampa e Comunicazione Relazioni Esterne Tel: +390645213112 Mob: +39 3393786245 Fax: +39 0645213187 email: [email protected]