Riposo e video analisi della Francia

Giornata di riposo ed analisi video per la Nazionale Italiana Rugby all’indomani della sconfitta subita allo Stade de France per mano della Francia, leader della classifica dell’RBS 6 Nazioni.

Sulla strada degli Azzurri rimane un solo impegno, sabato prossimo a Cardiff contro il Galles, nella sfida che può valere il quarto posto nel Torneo: Ghiraldini e compagni sono, infatti, appaiati in classifica con il XV in maglia rossa a quota due, dietro a Francia, Irlanda ed Inghilterra ma davanti di una lunghezza alla Scozia.

Oggi l’Italia, che rimarrà a Parigi sino a mercoledì pomeriggio prima di volare nella capitale gallese, ha svolto in mattinata una seduta di recupero presso la piscina dello Stadio “Jean Pierre Rives” a Courbevoie mentre in serata i ventiquattro atleti a disposizione del CT Nick Mallett hanno analizzato al video la prestazione di ieri contro la Francia.

Domattina palestra e allenamento differenziato per reparti, mentre nel pomeriggio, sempre a Courbevoie, è in programma il primo allenamento collettivo della settimana.

@Andrea Cimbrico | FIR