Rugby Banco di Brescia – Consiel Firenze Rugby

Serie A – Girone 1 – XVIII giornata – 03.04.11
Rugby Banco di Brescia – Consiel Firenze Rugby
arb.Blessano (Treviso)
Ore 15.30 – Stadio Aldo Invernici – Via della Maggia (zona casello A4 Brescia centro)
Difficile impegno per il quindici bianco-azzurro domenica prossima all’Invernici.
Prezioso e compagni affronteranno domenica alle ore 15.30 il Consiel Firenze, la compagine fiorentina attualmente III^ in classifica, ma i ragazzi del Rugby Banco di Brescia non si lasciano intimorire e sono pronti a dare il massimo, come dichiara l’apertura Piergiorgio Quaranta: “Ce la metteremo tutta per cercare di vincere. Serve una vittoria in casa sopratutto dopo la gara di Badia. Anche se domenica scorsa non è stata così brutta come lascerebbe pensare il risultato. i veneti sono davvero migliorati molto, ed hanno vinto meritatamente, si sono rafforzati e anche il gioco è migliorato ma noi non siamo andati troppo male. Il gruppo è forte e non c’è traccia di rassegnazione, anzi è sempre più grande la voglia di far bene, c’è un buon clima e siamo sempre e comunque determinati. Domenica scorsa abbiamo cominciato bene ma c’è stato un buco tra il primo e il secondo tempo che non sappiamo come spiegare. Di certo fatichiamo con le squadre che muovono molto la palla, noi preferiamo un gioco statico e se non va bene con i calci di spostamento soffriamo.
Abbiamo analizzato bene la situazione e ci siamo concentrati sulla difesa, non tanto sull’uno contro uno ma sull’organizzazione generale.
Domenica ci aspetta una gara impegnativa, i fiorentini vanno bene da inizio campionato, noi però siamo convinti di poterli affrontare a viso aperto. In casa loro ci siamo lasciati scappare una bella occasione (22:16 ndr) ma abbiamo dimostrato di potercela fare. Vogliamo fare meglio sul nostro campo, per il Rugby Banco di Brescia e tutti i tifosi”.
La squadra è pronta, niente di grave in infermeria e in attesa dell’allenamento di rifinitura ecco i convocati sa Sans e Lanfredi:
Piloni:
Bergamini
Volpari
Anselmi
Cherubini
Tallonatori:
Cairo
Cerri
Seconde linee:
Pedrazzani
Pollonini
Paleari
Cuello
Pistot
Flanker/n.8:
Romano
Scotuzzi
Rizzotto
Gandolfi
Mediani di mischia:
Prezioso (Cap)
Bosio
Mediani d’apertura/estremi
Quaranta
Bonifazi
Ruffolo
Scaroni
Centri/ali
Gabba
Masgoutiere
Federzoni
Secchi Villa