Rugby Banco di Brescia v Orved San Donà

Serie A – Girone 1 – VIII giornata – 05.12.10 – ore 14.30

Rugby Banco di Brescia v Orved San Donà arb. Belvedere (Roma)

Il Rugby Banco di Brescia torna all’Invernici dove incontrerà l’Orved/M Three R. San Donà.

Secondo scontro diretto per i bianco-azzurri che scenderanno in campo con una gran voglia di rivalsa dopo le ultime due giornate davvero poco soddisfacenti, come dichiara il team manager Beppe Lanzi: “Domenica affronteremo una buona squadra, lo scorso anno hanno faticato ad inizio campionato ma poi sono cresciuti costantemente facendo un ottimo finale. Quest’anno hanno un andamento molto simile al nostro e la partita di domenica sarà molto importate per entrambe. Sono certamente alla nostra portata, dobbiamo affrontare la partita con la testa giusta, cercando di evitare i troppi errori personali che ci sono costati la partita di Firenze.

Non possiamo permetterci di perdere anche questa occasione, dovremo essere attenti e precisi, la qualità e la preparazione non ci mancano quindi se affronteremo la partita con l’attenzione necessaria ci saranno tutti gli ingredienti per un buon risultato.

I ragazzi hanno anche una motivazione in più: dobbiamo riscattare la pessima figura fatta con il Badia sul campo di casa. Perdere a Firenze è stato un peccato, ma può starci, mentre dobbiamo farci perdonare dal nostro pubblico per l’ultimo brutto incontro casalingo. Abbiamo un debito con i nostri amici e tifosi e l’impegno per cancellarlo sarà totale.

Ovviamente è importante vincere anche per la classifica, in particolare in vista dei prossimi due incontri (San Gregorio e Calvisano) che saranno tosti. Poi ci sarà la pausa per le festività natalizie che ci permetterà di fare il punto della situazione.

La squadra sta bene, non ci sono infortuni gravi e comunque tali da metterci in difficoltà e tutti i ragazzi che scendono in campo sono ben consapevoli dell’importanza di vestire la maglia del Brescia e sono tutti pronti a dare il massimo per onorarla.

Credo possa essere una bella gara, combattuta. La partita del riscatto per noi e il nostro pubblico”.

In attesa dell’allenamento di rifinitura ecco i convocati da Jean Luc Sans:

15 SECCHI VILLA

14 PIETRASANTA

13 MASGOUTIERE

12 GABBA

11 PINTOSSI

10 RUFFOLO

9 PREZIOSO (CAP)

8 SCOTUZZI

7 RIZZOTTO

6 MASTROCOLA

5 POLA

4 PEDRAZZANI

3 CASTIGLIA

2 CAIRO

1 BERGAMINI

a disposizione DAMASCO, AZZINI, ANSELMI, PALEARI, RICCIARDO, CUELLO, VITALI, VARELLA, BONIFAZI