Modena, Reggio Emilia, Roccia Rubano e Valpolicella sono promosse in Serie A. Le gare in buona sostanza hanno premiato il girone 2 e 3 dove le formazioni arrivate ai primi due posti hanno centrato entrambe la promozione.
Questi, dunque, i verdetti dei play off ritorno.
A Modena il Donelli ha bissato il successo esterno della scorsa settimana e si è imposto sul San Giorgio Cus Genova con il punteggio di 30-19. Al Grande Milano, invece, non riesce l’impresa. Il Reggio Emilia, pur perdendo il match per 31-24, centra il doppio punto di bonus (mete e differenza punti) e strappa la promozione alla formazione milanese. Il match più combattuto è stato quello di Segni. I laziali dovevano vincere e sperare che il Roccia Rubano non raggiungesse bonus. La partita alla fine è terminata 16-12 in favore del Segni ma la differenza punti ha fatto conquistare il punto bonus ai veneti che hanno chiuso la serie a quota 5 punti in classifica (il Segni segue a punti 4).
Il Valpolicella ha battuto il Frascati per 37-15. Nei due match il Valpolicella ha meritato la promozione in virtù di un gioco di mischia ficcante.
Serie B – play off – ritorno – 30.05.10 – ore 15.30
Donelli Modena v Banco di San Giorgio Cus Genova 30 – 19 (4 – 0)
Classifica: Donelli Modena punti 8; San Giorgio Cus Genova punti 1.
Rugby Grande Milano v Cosmo Haus Reggio 31 – 24 (5 – 2)
Classifica: Cosmo Haus Reggio Emilia punti 7; Grande Milano Rugby punti 5.
Rugby Segni v Roccia Rubano 16 – 12 (4 – 1)
Classifica: Roccia Rubano Rugby punti 5; Segni Rugby punti 4.
RC Valpolicella v Rugby Frascati 37 – 15 (5 – 0)
Classifica: Rc Valpolicella Rugby punti 9; Frascati punti 1.