Super 10. 13° turno. Montepaschi Viadana ancora vittorioso a Roma consolida il primato

Super 10. 13° turno. Montepaschi Viadana ancora vittorioso a Roma consolida il primato
Futura Park Roma vs Montepaschi Viadana 18-26 (9-6)
Marcatori: 12’ cp Freschi, 17’ cp Woodrow, 31’ cp Freschi, 41’ cp Freschi, 44’ cp Woodrow. St: 5’ cp Law, 10’ m. Pace tr Woodrow, 16’ drop Freschi, 18’ drop Freschi, 24’ cp Woodrow, 33’ m. Wilson tr Woodrow, 41’ cp Freschi.
Futura Park Roma: Gauthier, Rotella (26’ st Vannini), Reid, Manozzi, Varani, Freschi, Toniolatti, Saccardo (15’ Murrazzani), Persico, Aldridge (30’ st Damiani), Bernabò (Cap.)(38’ st Pegoretti), German, Gregori, Martino (39’ st Rampa), Rawson. A disp.: Vigne Donati, Raineri, Patrizi.
Montepaschi Viadana: Clare, Pratichetti (26’ st Sepe), Law, Johansson, Pace, Woodrow, Brancoli (6’ st Wilson), Sole (10’-17’ st Quinnell), Krause, Erasmus (30’ st Quinnell), Geldenhuys (Cap.), Hohneck, Garcia, Santamaria (14’ st Ferraro), Milani. A disp.: Sciamanna, Persico, Wilson, Furno, Redolfini. All.: Franco Bernini.
Arbitro: Damasco (Napoli)
Note: Spettatori 700. Ammoniti: 41’ Garcia, 16’ st Erasmus. Calci: Freschi
4/5, drop 2/3, Woodrow cp 5/5, Low 1/1.
Man of the Match: Mark Woodrow (MPS Viadana). Punti in classifica Roma 0, Viadana 4
ROMA – Vittoria importante della Montepaschi Viadana che sbanca ancora una volta il Tre Fontane di Roma, avversari di turno la Futura Park, e consolida il primato solitario in classifica anche grazie alla sconfitta esterna di Treviso in quel di Rovigo.
Viadana ha nell’ arco degli ottanta minuti, dimostrato la propria superiorità nei confronti dei padroni di casa, ma come spesso accade alla squadra di Bernini in trasferta non sempre la macchina funziona a dovere sin dall’ inizio.
Troppi individualismi, troppi tentativi di risolvere il match con azioni personali che hanno fatto il gioco di Freschi e compagni, i quali senza rendersi mai pericolosi sono riusciti a chiudere in vantaggio il primo tempo per 9 a 6, sfruttando anche una certa indisciplina viadanese (due ammonizioni: a Garcia ed Erasmus).
Poi, dopo la strigliata di Bernini nell’ intervallo, è uscito il Viadana dell’ alto livello, che ha mandato in meta ancora una volta Pace dopo una perfetta azione lineare dei tre quarti .
Il ritorno dei padroni di casa trascinati da due drop di Freschi (autore di tutti i punti dei romani) non ha impensierito più di tanto i gialloneri che hanno chiuso i conti ad una decina di minuti dal termine grazie ad una meta di Wilson bravissimo a ripartire da un raggruppamento, evitare due placcaggi e schiacciare in mezzo ai pali. Una nota di merito va anche ai piazzatori del Viadana, soprattutto Woodrow che con il suo 5/5 ha meritato ancora una volta la palma di man of the match.
Il prossimo impegno dell’ Mps sarà tra le mura amiche sabato 10 aprile con la Femi Cz Rovigo, un match che si preannuncia ad alta tensione, oltre che di alta classifica, con i rossoblù in grande spolvero dopo la vittoria nel derby con Treviso. Viadana cercherà naturalmente di mantenere la striscia positiva che l’ ha portata in testa alla classifica contando nel frattempo di recuperare gli ultimi infortunati in vista del rush finale.
Luigi Malaspada.