Si avvicina il finale di stagione regolare in Super 10 e le sfide per raggiungere il miglior piazzamento possibile, per la Montepaschi Viadana in chiave play off, diventano sempre più calde ed appassionanti.
Sabato allo Zaffanella sarà di scena la Banca Monte Parma per un derby di franchigia stimolante ed in egual misura importante per la classifica di entrambe le squadre.
Cosi si è espresso Franco Bernini :” Non dobbiamo abbassare la tensione, il nostro obbiettivo è consolidare il secondo posto e contro Parma sarà la prima tappa del trittico che ci attende prima dei Play Off, un match difficile da affrontare dove entrano tanti fattori, in primis, appunto, quello del derby”.
I XV dell’ Mps vedrà in campo Samuele Pace come estremo (Kaine Robertson e Craig Clare sono ancora acciaccati), solo due cambi rispetto a Treviso: Luigi Ferraro per Roberto Santamaria al tallonaggio e Carlo Del Fava per Sean Hohneck in 2a linea..
Per quanto riguarda Parma questo il commento del tecnico Sgorlon: Ci apprestiamo ad affrontare le ultime tre partite della regular season con l’obiettivo di fare più punti possibili. Domani saremo a Viadana, e sappiamo che non sarà una gara facile, ma in settimana abbiamo lavorato in maniera specifica per raggiungere il nostro obiettivo” .
Il team parmigiano sarà sostanzialmente composto dagli atleti più in forma se si eccettuano le assenze di Tejeda, Robuschi, Soffredini e Rubini. Recuperati Nebbet, Romano, Emerik e Thrower.
La gara sarà valida per la Coppa del Ducato che vede attualmente il testa Gran Parma e Rugby Parma con 12 punti seguiti da Mps Viadana con 8.
Luigi Malaspada.
Stadio Zaffanella Viadana. Kick off 16:00-
Montepaschi Viadana: 15 Pace, 14 Pratichetti, 13 Harvey, 12 Cox, 11 Law, 10 Woodrow, 9 Canavosio, 8 Sole, 7 Krause, 6 Erasmus, 5 Del Fava, 4 Geldenhuys, 3 Garcia, 2 Ferraro, 1 Sciamanna. A disp.: 16 Santamaria, 17 Cagna, 18 Hohneck, 19 Persico, 20 Wilson, 21 Sepe, 22 Johansson. 23 Redolfini. All.: Franco Bernini
Banca Monte Parma Rugby: 15 Thrower; 14 Quartaroli, 13 Iannone, 12 Pavan, 11 Pavan; 10 Irving, 9 Ireland; 8 Vosawai (cap.), 7 Favaro, 6 Mandelli; 5 Lewaravu, 4 Tveraga; 3 Nebbett, 2 Giazzon, 1 De Marchi.
A disp:16 Pompa, 17 Fontana, 18 Coletti, 19 Romano, 20 Minto, 21 Patelli, 22 Emerick, 23 Fiorani. All.: Andrea Sgorlon.
Arbitro: Sironi (Colleferro).