Super 10. 8° turno. Montepaschi Viadana sfida il Gran a Parma.

L’ Ottava giornata del Super 10 prevede per la Montepaschi Viadana un derby estremamente delicato in quel di Parma con i cugini del Gran Parma, soci della franchigia degli Aironi. Il match, valido per la classifica della Coppa de Ducato, si inserisce nel contesto dell’ “Aironi Day” che vedrà impegnate in sfida derbystica anche le squadre Under 20 di Mps Viadana e Gran che faranno da prologo alle 11:30 alla gara di Super 10.
Tre settimane di stop – afferma coach Bernini – possono far vacillare quell’ atteggiamento vincente che ci ha permesso una striscia positiva di quattro vittorie ed il secondo posto in classifica, dobbiamo mantenere quell’ attitudine ed andare a fare risultato a casa del Gran che, sono sicuro, venderà cara la pelle”.
Bernini ha decisa la formazione del Viadana, che sarà privo, oltre che dei nazionali anche di sette atleti ancora impegnati in infermeria: Johansson, Garcia, Canavosio, Erasmus, Alonso, Cagna e Denti. Al recupero invece Wilson e Milani.
Da sottolineare l’ impiego con il numero 8 di Gareth Krause ed in seconda linea dal primo minuto di Josh Furno. In prima linea rientra capitan Luigi Ferraro che sarà affiancato da Ignacio Elosù e Plinio Sciamanna. In panchina sarà presente un altro ventenne giallonero: Emiliano Caffini.
In casa Gran il pilone internazionale Ben Evans da la carica i suoi ribadendo che con la dovuta umiltà è opportuno affrontare un match per volta, senza badare troppo alla classifica, dato che i conti si faranno in primavera.
Assente il gioiello Tabaldi, è previsto da parte di coach May l’ utilizzo di parecchi giovani a cominciare dall’ ala della nazionale Under 20 Venditti. Tra gli ex di Viadana si segnalano Mario Vella e Juan Battilana.
Luigi Malaspada.
Stadio “XXV Aprile”. Parma. Ore 15:00
Plusvalore Gran Parma: 15 Castagnoli; 14 Venditti, 13 Heymans, 12 Gerber, 11 Onori; 10 De Marigny; 9 Cigarini, 8 Barbieri; 7 Dunbar, 6 Cattini; 5 Vella, 4 Contini; 3 Evans, 2 Battilana, 1 Artal. A disp.: Foschi, Pulli, Vaccari, Camin, Orsi, Buzaj, Manici. All. Ryan Mey.
Montepaschi Viadana: 15 Clare; 14 pace, 13 Harvey, 12 Cox, 11 Sepe; 10 Woodrow, 9 Brancoli; 8 Krause, 7 Birchall, 6 Benatti; 5 Hohneck, 4 Furno; 3 Elosu, 2 Ferraro (Cap.), 1 Sciamanna. A disp.: Santamaria, Milani, Quinnell, Persico, Wilson, Law, Caffini, Redolfini. All.: Franco Bernini.
Arbitro: Passacantando ( L’ Aquila).