E’ fissato per domani (sabato 23 gennaio) l’ultimo appuntamento della stagione per la Femi-Cz Rugby Rovigo con il rugby europeo. Domani alle 15 allo stadio “Mario Battaglini” di Rovigo ci sarà la sfida, valida per il sesto e ultimo turno di Amlin Challenge Cup 2009-2010, tra i Bersaglieri e i Saracens. Il temibile club inglese, attualmente al secondo posto nella Guinnes Premiership, si trova a una sola lunghezza dal Toulon capolista in coppa e scende a Rovigo con l’intenzione di conquistare il bonus nel tentativo di terminare la fase a gironi dell’Amlin Challegne Cup in testa al Pool 3. Tra le fila dei Saracens figurano anche tre campioni della nazionale azzurra, due di questi partiranno dal primo minuto nel match di domani, si tratta del tallonatore Fabio Onagro e dell’ex pilone rossoblu Matias Aguero.
Dal canto suo il tecnico della Femi-Cz Rugby Rovigo, Umberto Casellato, ha scelto di far partire titolari: Stefan BASSON; Andrea PRATICHETTI, Gabriel PIZARRO, German BUSTOS, Pablo CALANCHINI; Riccardo BOCCHINO, Pietro TRAVAGLI; Braam IMMELMAN, Schalk VAN DER MERWE, Younes ANOUER; Mark BURMAN, Tommaso REATO; Giovanni BOCCALON, Luke MAHONEY, Andrea DE MARCHI.
A disposizione: Flavio DAMIANO, Rik DOLCETTO, Massimiliano RAVALLE, Marco BARION, Niccolò BADOCCHI, Juan Cruz LEGORA, Andrea BACCHETTI, Marcello DE GASPARI.
Ritorna nel gruppo dopo l’infortunio il tallonatore neozelandese Luke Mahoney; tra i titolari anche Andrea Pratichetti e capitan Tommaso Reato, freschi di convocazione con la Nazionale A per il raduno di preparazione al match internazionale contro England Saxons di domenica 7 febbraio allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto (Treviso) alle 14.30.
La Femi-Cz Rugby Rovigo invita tutti i tifosi e gli appassionati ad accorrere numerosi allo stadio Battaglini per sostenere i Bersaglieri nell’ultimo impegno stagionale in Amlin Challenge Cup contro uno dei club più rinomati d’Europa.
Domani, inoltre, sarà anche il giorno dedicato al ricordo del compianto Dirk Naudè, che proprio sabato avrebbe compiuto 57 anni. L’ex campione rossoblu, scomparso prematuramente una settimana fa, sarà ricordato con numerose iniziative, tra cui un minuto di silenzio a lui dedicato con la presenza anche dei suoi ex compagni di squadra, la deposizione di un mazzo di fiori davanti agli ex spogliatoi e la possibilità di lasciare il proprio ricordo o testimonianza sul cartellone “Ciao Dirk”. Tutti i messaggi saranno poi raccolti e pubblicati sul sito web della società.
Tutti al Battiglini domani, per sostenere i rossoblu in un incontro tra grandi campioni e celebrare il ricordo di uno dei più grandi Bersaglieri di tutti i tempi.
Calcio d’inizio alle 15, arbitra il match Dudley Philips.