Gli ultimi due allenamenti della prima settimana di preparazione precampionato hanno visto scendere sui campi del Lavadera Village anche Nick Williams. Nonostante il lungo viaggio, il numero 8 neozelandese proveniente dal Munster si è infatti aggregato ai compagni già dalla seduta di allenamento di venerdì sera.
27 anni da compiere il prossimo 2 Dicembre, 190 cm per 120 kg, Williams (Junior All Blacks in gioventù e 4 stagioni con i Blues in Super 14 prima di approdare in Europa) sa far valere la sua stazza imponente sia in fase difensiva che quando si tratta di guadagnare metri con l’ovale in mano. In più la sua presenza assume ancora maggiore importanza se si pensa che l’ex Munster (19 caps e 4 mete in due stagioni) è uno dei pochi giocatori nella rosa degli Aironi ad avere esperienza della Magners League.
“E’ un campionato in cui ogni partita è dura – racconta Williams proprio parlando della Celtic -, e sarà così soprattutto per noi che siamo una squadra al primo anno. Per quanto mi riguarda sono felicissimo di essere qui e di poter dare il mio contributo alla squadra con la mia esperienza, ma non solo. Il primo impatto con la squadra, lo staff e l’ambiente è stato ottimo”.
Sabato mattina la squadra ha svolto l’ultimo allenamento settimanale. La preparazione riprenderà lunedì con una seduta nella palestra del Lavadera Village. Sarà presente anche il centro sudafricano Dylan Des Fountain, arrivato Domenica a Viadana. Si allungano i tempi per vedere all’ opera, agli ordini di Franco Bernini e del suo staff, ben 13 atleti degli Aironi impegnati al raduno della Nazionale Italiana in programma in Valle d’ Aosta dal 25 luglio al 3 agosto. Per: Aguero, Bortolami, Andrea De Marchi, Del Fava, Geldenhuys, Ongaro, Perugini, Bocchino, Quartaroli, Robertson,Tebaldi, Venditti e Wilson (prima convocazione in nazionale maggiore) bisognerà attendere il 5 agosto.