Comunicato stampa Ce.S.In. CUS Torino Rugby

Ce.S.In_.+contro+Paese

doc iconComunicato Cus Torino 54.doc
CS – Ce.S.In. CUS Torino Rugby:
Torna la serie A e il Ce.S.In. CUS Torino domenica, alle ore 14,30 all’Albonico, riceverà il Rugby Badia, deciso a riscattare la sconfitta dell’andata. Il ds Salvo Lo Greco:«Sarà una partita chiave del nostro campionato e dovremo stare attenti a non commettere gli errori degli ultimi tempi».
Avrebbe dovuto essere un doppio turno casalingo da sfruttare per fare un decisivo passo verso una posizione di medio-alta classifica. Il primo atto, invece, contro il Paese, si è chiuso con una sconfitta certamente evitabile. Il secondo sarà domenica alle ore 14,30 e avversario del Ce.S.In. CUS Torino nel quinto turno di ritorno del girone B della serie A sarà il Rugby Badia.
Non ci sarà Francesco Narcisi, che nel derby contro il VII, valido per il “Trofeo della Mole”, si è procurato la frattura scomposta del primo metacarpo della mano destra. Il rischio intervento dovrebbe essere scongiurato e il capitano potrebbe rientrare in occasione delle ultime tre partite di campionato. All’andata contro i rodigini i cussini subirono la prima sconfitta stagionale (22-25), dopo quattro vittorie consecutive. Un risultato che lasciò un notevole amaro in bocca, considerando che gli ospiti avevano concluso il primo tempo avanti per 19-0 e al 13′ della ripresa erano in vantaggio per 22-6.
.
Disattenzioni che all’Albonico i biancoblu continuano a commettere. Forse non è un caso che delle sette battute d’arresto patite dal Ce.S.In. (a fronte di otto vittorie) quattro siano arrivate in casa. . Insomma contro il Badia bisognerà provare a invertire la tendenza. I veneti hanno nove punti meno del CUS (28 contro 37) che scontano però quattro lunghezze di penalizzazione. Recentemente hanno rifilato un rotondo 50-15 all’ Amatori Catania e dopo una settimana sono stato battuti in casa per 23-20 dal fanalino di coda Avezzano. L’ultimo recupero li ha visti cedere, secondo pronostico, al Valpolicella per 32-17.
Sabato il fine settimana cussino sarà aperto dalle due Under 14, che alle 15,30 e alle 16,30 affronteranno in casa il Rivoli e l’Alessandria. Entrambe nello scorso fine settimana hanno partecipato al 2° Torneo “Nicola Alonzo” all’Acqua Acetosa: la compagine del 1999 si è piazzata quarta e quella del 2000 dodicesima, su un totale di 18 team in gara.
Domenica all’Albonico, prima del match della prima squadra, alle 11,30 l’Under 20 che partecipa al girone piemontese disputerà il recupero della partita saltata il 16 dicembre contro il Mac Rugby.
L’Under 16 Elite recupererà, alle ore 12,30 a Viadana, l’incontro rinviato il 9 dicembre e le due rivali si ritroveranno a due settimane dalla sfida vinta dal Ce.S.In. per 15-12.
Il Settore Propaganda, dopo l’ottima partecipazione al Torneo di Primavera di Rovigo, farà il possibile per ben figurare anche al Torneo Ematonil di Reggio Emilia.

Addetto stampa sezione RUGBY:
Roberto Levi
(+39) 347 – 1105647
http://www.custorino.it/RugbyCusTorino/home.aspx
[email protected]
Ufficio stampa CUS Torino
Tel. (+39) 011.19924161
[email protected]