Ultimo impegno per Montepaschi Viadana nel girone 2 di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, con la trasferta a Favaro Veneto, casa del Casinò di Venezia. Dopo la restituzione dei quattro punti da parte del Giudice sportivo relativi alla gara persa a tavolino con Padova, i gialloneri di Bernini avranno l’ opportunità di accedere alla semifinale battendo i lagunari, anche senza bonus. Compito non impossibile ma alquanto insidioso, faccia fede il match di campionato in cui Viadana riuscì, sudando sette camice a portare a casa una vittoria di misura.
L’ impegno dovrà essere massimo, così come la concentrazione anche perché le condizioni ambientali (vedi campo pesante) condizioneranno fortemente i valori della gara.
Nel XV di partenza dell’ Mps Bernini ha inserito il giovane Emiliano Caffini in terza linea premiando l’ impegno del ragazzo che non era sceso in campo con la Roma, sempre tra i giovani confermato in partenza Nicola Sintich all’ ala mentre i diciannovenni Bronzini e Montenegro siederanno in panchina. Da segnalare col numero 10 il rientro a tempo pieno di Mark Woodrow che avrà a fianco Miki Wilson, ad estremo, infine rientrerà dopo tre mesi di stop Craig Clare
Da Mestre, ai ragazzi di coach Canale occorre una vittoria con bonus ed il contemporaneo incastro positivo dell’altra gara in programma tra Ferla L’Aquila e Futura Park Roma.
Situazione difficile, ma non impossibile, per realizzare la quale il tecnico di Cordoba opta per il migliore XV possibile, per quello che di fatto è l’ultimo test vero prima della ripresa del campionato: rientrerà Edoardo Candiago, fuori da settembre a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Il capitano dovrebbe partire dal primo minuto in terza linea con Palmer e Paschini, mentre resta fuori a titolo precauzionale il sudafricano Wium.
In mediana si riforma la coppia Lucchese-Duca, mentre davanti si ricompone il trio titolare Levaggi, Gianesini, e McGovern, con il rumeno Ursache ad affiancare Van Jarsveeld in seconda linea. Nella linea arretrata i centri saranno Pozzebon e Ziegler, con Perziano e Fadalti alle ali e Vittorio Candiago estremo.
Luigi Malaspada.
Stadio Comunale di Favaro Veneto .Kick -Off ore 15:00
Casinò di Venezia V. Candiago; Perziano, Ziegler, Pozzebon, Fadalti; Duca, Lucchese; Palmer, E. Candiago (Cap.), Paschini; Ursache,Van Jarsveeld; McGovern, Gianesini, Levaggi. A disp.: Assi, Pipitone, Baldo, Boioli, Pilat, Prati, Veronese. All. Canale.
Montepaschi Viadana: !5 Clera, 14 Sintich, 13 Harvey, 12 Cox, 11 Pace, 10 Woodrow, 9 Wilson, 8 Quinnell, 7 Caffini, 6 Persico, 5 Honneck, 4 Furno, 3 Redolfini, 2 Ferraro (Cap.), 1 Cagna. A disp.: Santamaria, Elosù Erasmus, Krause, Bronzini, Montenegro, Law, Milani. All. : Franco Bernini
Arbitro: Marrama(Padova)