Domenica le Fiamme Oro Rugby ricevono in casa il San Donà
di Redazione
22/10/2011
Dopo le due trasferte a Modena e Brescia, le Fiamme Oro tornano a giocare davanti al proprio pubblico nell’impianto di Ponte Galeria. La quarta giornata vedrà il team della Polizia di Stato affrontare i veneti dell’M-Three Rugby San Donà, attualmente al quarto posto a tre punti di distanza dalle Fiamme Oro. Un incontro importante quello di domani che, visti gli incroci della quarta giornata con Firenze a caccia di punti in casa contro Piacenza prima in classifica, potrebbe segnare alcune modifiche nella classifica del Girone 1.
“San Donà – ha dichiarato l’allenatore delle Fiamme Rocco Salvan – è da sempre per noi un avversario temibile. Loro, come il Modena di due domeniche fa, sono una squadra molto fisica e, al contempo, molto pulita e non fallosa. Una squadra solida, dunque, ma che lascia giocare gli avversari. In più hanno due giocatori (Brussolo e Mucelli) molto bravi con il piede. Starà a noi non dargli troppe occasioni per usarlo, cercando di migliorare soprattutto l’aspetto della disciplina. Noi, comunque, faremo la nostra partita, consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo preparato qualcosa di diverso per questo match, ma non mi sembra il caso di svelarlo prima. Ci sarà qualche cambiamento nella formazione che ha giocato la partita contro il Brescia sabato scorso. Cambiamenti soprattutto tattici. Abbiamo qualche infortunato che contiamo di recuperare per domani”. Purtroppo non potrà essere della partita Fabrizio Frezza che, uscito nei primi minuti contro il Modena, ha riportato la frattura del legamento crociato e dovrà rimanere fuori per circa sei mesi. A lui vanno gli auguri di pronta guarigione di tutta la dirigenza, lo staff e la squadra delle Fiamme Oro: forza Fabrizio!
Il fischio d’inizio del match Fiamme Oro Rugby vs M-Three Rugby San Donà è previsto per le 15,30 di domani (domenica 23 ottobre) sul campo di Ponte Galeria (via Portuense 1680). Arbitrerà l’incontro il signor Bono di Como.
Roma, 22 ottobre 2011
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby
Articolo Precedente
Emil Banca Bologna sul difficile campo del Gubbio
Articolo Successivo
ITALIA-INGHILTERRA,VENDUTI OLTRE 25.000 BIGLIETTI
Redazione
Il Livorno Rugby, dopo l'ottimo sesto posto ottenuto l'anno scorso, prova a consolidarsi nel durissimo campionato di A1. La squadra biancoverde prosegue anche nella nuova stagione nella propria politica di dare ampia fiducia ai prodotti del proprio vivaio. Come ormai tradizione nella gloriosa storia della quasi ottantenne società labronica (il sodalizio biancoverde è nato nel lontano 1931; è una dei club più antichi nel panorama della palla ovale italiana), la rosa è composta in larghissima prevalenza da livornesi di scoglio, da atleti che praticano l'attività solo per il proprio grande attaccamento ai colori sociali. Il nucleo della squadra è composto da elementi che hanno aperto, nel 2002 un nuovo ciclo, ricco di successi. Nel giro sette anni, il Livorno Rugby ha ottenuto una promozione dalla B alla serie A2 (2005), una dalla B alla serie A2 (2007) ed una dall'A2 all'A1 (nel 2008; salto di categoria ottenuto a tavolino, dopo averlo sfiorato sul campo). Quest'anno, al fianco dei giocatori livornesi, sono stati chiamati alcuni giovani - italiani e stranieri - che sposano in pieno la linea imposta dalla società. Niente spese folli per nessun elemento: gli stessi stranieri - pur validi e pur con curriculum di tutto prestigio - sono professionisti sui generis, almeno se rapportati con gli ingaggi di altre attività sportive. Si tratta di giocatori che a Livorno sono sbarcati con la chiara intenzione di crescere e conoscere, anche sul piano umano, una nuova realtà. L'allenatore della prima squadra è Guglielmo Prima, trainer di grande esperienza, alla sua tredicesima annata alla guida della formazione biancoverde (si tratta della terza di fila).