L’HBS GranDucato ospita la Lazio

Nella quarta giornata del Campionato Nazionale d’Eccellenza l’HBS GranDucato Parma Rugby, ancora imbattuto, ospita allo stadio XXV Aprile di Parma, sabato 2 ottobre alle 15,00, la Mantovani Lazio reduce dalla vittoria nel derby capitolino.

De Marigny e Prestera, per questo incontro dovranno fare a meno, oltre che di Mayor e Sintich, anche di Mortali, infortunatosi sabato scorso a Mogliano ed operato alla mano in settimana. Cinque i cambi nel XV titolare per i ducali rispetto alla trasferta veneta di sette giorni fa.

Castagnoli prende il posto di Mortali all’ala, Du Plessis fa il suo esordio da titolare in seconda linea al posto di Pascu e Santelli sostituisce Contini come flanker. Goegan e Manici in prima linea per Rizzelli e Denti. Novità anche in panchina dove si accomoda il giapponese Shinomiya che potrebbe fare il suo esordio in campionato a partita in corso.

«La Lazio è una squadra molto aggressiva, che ha vinto domenica scorsa il derby con la Roma, dimostrando così di essere una formazione al livello dell’Eccellenza», ha dichiarato Roland de Marigny, «loro scenderanno in campo sulle ali dell’entusiasmo per il successo della partita scorsa e mi aspetto che ci creeranno diversi problemi. Noi comunque ci siamo preparati come sempre con molto impegno, lavorando seriamente per centrare il nostro obiettivo, la vittoria. Sarà una partita molto difficile, ma cercheremo di fare e imporre il nostro gioco come tutte le volte che scendiamo in campo».

Probabile formazione HBS GranDucato Parma Rugby: 15. Jones 14. Castagnoli 13. Galante 12. McCann 11. Onori 10. Gerber 9. Bronzini 8. Dunbar (Cap) 7. Santelli 6. Barbieri 5. Du Plessis 4. Vella 3. Tripodi 2. Manici 1. Goegan

A disposizione: Turroni, Denti, Pascu, Caffini, Cigarini, Silva, Shinomiya, Rizzelli

Allenatori: de Marigny – Prestera