Dopo la bella vittoria ottenuta al Battaglini contro la Futura Park Rugby Roma nella terza giornata di ritorno del campionato Super 10, la Femi-Cz Rugby Rovigo è tornata oggi (lunedì 29 marzo) al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato con la capolista Treviso.
I biancoverdi torneranno alla vigilia di Pasqua sul campo che li ha visti trionfare due settimane prima nella finale di Coppa Italia ai danni del Petrarca Padova. I Bersaglieri attendono i trevigiani per un derby dal sapore unico mentre l’altra contendente per il terzo posto, il Petrarca Padova, sarà impegnata col Casinò di Venezia.
Lo staff tecnico ha confermato lo stesso programma di lavoro che ha portato i rossoblù a sfoderare una grande prestazione con il club romano. Oggi (lunedì 29 marzo) doppia seduta di allenamento al Battaglini, domani ancora doppia seduta con lavoro al campo la mattina e allenamento congiunto con la Zhermack in serata allo stadio di via Martiri di Villamarzana di Badia. Mercoledì giornata di riposo per tutti prima del rush finale con la seduta di giovedì mattina e la rifinitura di venerdì. Sabato alle 15 al Battaglini arriva la Benetton Treviso per la grande sfida valida per la quarta giornata del girone di ritorno del Super 10.
Sul fronte infortuni Casellato deve fare i conti solo con qualche acciacco dei suoi e dovrebbe comunque riuscire a recuperare tutti gli uomini per il derby. Unici assenti sicuri Gonzalo Buquete e Niccolò Badocchi, che stanno comunque lavorando duramente per tornare in campo quanto prima.
Intanto domani sera alle 15 allo stadio Luigi Zaffanella si gioca il recupero tra Mps Viadana e Ferla l’Aquila, con i gialloneri che in caso di vittoria possono conquistare il primato solitario in classifica.