Loading...

Rugby CS Logo Rugby CS

[NOTA PER LE REDAZIONI/FOTO] MAGLIA CELEBRATIVA ADIDAS - ANDREA LO CICERO

Redazione Avatar

di Redazione

23/02/2013

TITOLO
MAGLIA CELEBRATIVA ADIDAS - CENTO CAPS ANDREA LO CICERO
Cari colleghi,
in allegato foto di libero utilizzo (credit FIR) relativa alla consegna della maglia celebrativa della Nazionale realizzata da adidas, sponsor tecnico
della Federugby, al pilone azzurro Andrea Lo Cicero per il raggiungimento dei cento incontri internazionali.
La maglia è stata consegnata all'atleta questo pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma, a margine dell'incontro Italia v Galles, dal Presidente della
Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi e dal Brand Director South Europe di adidas Stephen Pierpoint.
La maglia riporta il numero di matricola azzurra dell'atleta (518) sotto il colletto posteriore ed il numero 100 sulla schiena ad indicare le cento
presenze in Nazionale festeggiate ufficialmente da Lo Cicero due settimane fa ad Edinburgo, mentre all'interno della cornice sono stampate le prime
cento gare disputate dal giocatore con la maglia dell'Italia.
Lo Cicero, trentasette anni il prossimo 7 maggio, ha tagliato questo pomeriggio il traguardo delle 101 presenze raggiungendo Alessandro Troncon in
vetta alla classifica degli Azzurri più presenti di sempre.
La cerimonia di questo pomeriggio inaugura una nuova tradizione che vedrà adidas consegnare una maglia celebrativa a tutti i giocatori della
Nazionale che raggiungeranno i cento test-match.
Di seguito un elenco degli Azzurri più presenti tra quelli in attività:
Andrea Lo Cicero 101 caps
Marco Bortolami e Martin Castrogiovanni 94 caps
Sergio Parisse e Mauro Bergamasco 93 caps
Mirco Bergamasco 89 caps
Salvatore Perugini 83 caps
Gonzalo Canale 80 caps
Andrea Masi 75 caps
Alessandro Zanni 72 caps

Redazione

Redazione

Riccardo Mares, ingegnere informatico esperto in creazioni di siti e applicazioni web, comunicazione online e web marketing. Da sempre appassionato del mondo del Rugby e con il pallino di investire la propria esperienza online per spingere anche online lo sport più “vero” del mondo. Le principali attività online già famose sono Blogger Italiani 2.0, Ricette 2.0, Vagabondi.eu, Merlinox’s Blog e la collaborazione con Blog Magazine, sin dalla sua nascita.