Derby in chiave salvezza domani allo stadio XXV Aprile di Moletolo per il PlusValore Gran Parma, penultimo classificato con 15 punti, che affronterà i “cugini” del Banca Monte Parma per il XIII turno del Campionato d’Eccellenza Super 10.
In casa del GRAN si preannunciano novità fino all’ultimo per la formazione che affronterà il XV giallo-blu. Non si tratta però di pretattica, bensì di dubbi legati all’utilizzo dei giocatori che non sono di formazione italiana. Lo staff medico ha recuperato all’ultimo momento anche Foschi, insieme ad Orsi ed agli altri acciaccati di sabato scorso, quindi in infermeria rimangono soltanto Heymans, Mortali e Venditti.
Questa la probabile formazione: De Marigny; Vezzosi, Pedersen, McCann, Castagnoli; Gerber, Tebaldi; Dunbar, Cattina, Barbieri; Artese, Contini; Fazzari, Battilana,Goegan.
A disposizione: Manici, Rizzelli, Berzieri, Pulli, Foschi, Cigarini, Onori, Orsi.
Dubbi anche per i tecnici Sgorlon e Mazzariol che attendono l’allenamento di questa sera per definire il XV titolare. In attesa della sessione di rifinitura questa la probabile formazione: Thrower; Quartaroli, Emerick, Pavan G., Pavan R.; Irving, Ireland; Vosawai (cap), Favaro, Mannato; Lewaravu, Mandelli; Coletti, Giazzon, Fontana. A disposizione: Pompa, Romano, Nebbett, Rollo, Patelli, Mazzariol, Iannone, Fratini, Fiorani, Giannotti, Robuschi.
L’allenatore Francesco Mazzariol commenta così l’avvicinarsi dell’incontro: “Veniamo da una sconfitta pesante a Treviso, dove sicuramente meritavamo di più. Abbiamo visto che quando attacchiamo sappiamo mettere in difficoltà anche le squadre attrezzate come i campioni d’Italia, perciò affrontiamo questo derby, che per noi è un’opportunità di fare punti, con la consapevolezza di essere una squadra forte e abbiamo la possibilità di dimostrarlo.”
L’incontro tra Banca Monte Parma e Plusvalore Gran Parma Rugby, trasmesso in diretta da Rai Sport Più ed streaming www.raisport.rai.it, sarà diretto dall’arbitro Mancini di Frascati, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Serchiani e Di Santo, quarto uomo Laurenti; il calcio d’inizio è fissato per le ore 19.00.
Super 10 – XIII giornata
02.04.10 – ore 19.00 – diretta RaiSportPiù/streaming www.raisport.rai.it
Banca Monte Parma vs Plusvalore Gran Parma
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. Serchiani (Padova), Di Santo (Di Santo)
quarto uomo: Laurenti (Bologna)
Classifica: MPS Viadana punti 43; Benetton Treviso 41; Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo 34; Consiag I Cavalieri Prato* 29; Banca Monte Parma 28; Futura Park Rugby Roma 27; Ferla L’Aquila 23; Plusvalore Gran Parma 15; Casinò di Venezia 14
*Consiag I Cavalieri Prato quattro punti di penalizzazione