Blugeo Rugby Colorno sconfitto di misura a San Donà

Il campo di San Donà rimane tabù per il Blugeo Rugby Colorno. I biancorossi non erano mai riusciti a vincere in trasferta contro i veneti e anche questa partita non ha cambiato la situazione. 10 – 5 il risultato finale a favore dei padroni di casa al termine di una gara molto combattuta.

I veneti si confermano un’ottima squadra, giovane, che muove molto la palla e che non molla mai giocando al massimo per tutti gli ottanta minuti, una formazione che creerà grossi problemi a tutti.

L’incontro si fa subito in salita per gli uomini di Michele Mordacci e Cristian Prestera che subiscono una meta al 2’ dopo aver perso un pallone a metà campo che ha permesso al San Donà di sfruttare una superiorità numerica al largo e trovare la marcatura pesante. Mucelli trasforma per il 7 – 0.

A complicare la vita dei biancorossi c’è anche l’ammonizione presa al 4’ da Nicol che lascia i suoi compagni in 14. Il Blugeo Colorno reagisce e riesce a segnare al 21’ al termine di una bella azione alla mano che porta l’estremo Cook a schiacciare l’ovale in area di meta. Canale sbaglia la trasformazione ed i padroni di casa rimangono avanti 7 – 5, risultato che non cambia più fino all’intervallo.

Nella ripresa la partita rimane molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte, ma le difese sono molto attente e solo un calcio di punizione di Mucelli al 60’ muove il risultato e porta i veneti sul 10 – 5. I biancorossi hanno alcune occasioni per segnare la meta, ma l’ottima prestazione dei padroni di casa ed alcune imprecisioni, non riescono a muovere il punteggio, complice anche il fatto che il San Donà non ha commesso falli in posizione piazzabile.

Ora in classifica la squadra di Michele Mordacci e Cristian Prestera rimane al quarto posto, ma a cinque punti dalla vetta, occupata da Noceto che oggi a vinto con bonus. La seconda piazza è occupata dalla Lazio uscita vincente dal campo del Mogliano, scivola al terzo posto con tre punti di vantaggio sui biancorossi. Al quinto posto rimane Firenze, che ha tre punti ed una partita in meno rispetto al Blugeo Rugby Colorno.

Marcatori: 1 Mt Florian tr Mucelli;  21 Mt Cook;  II° tempo:  60 cp Trevisan.

San Donà. : Secco, Bressan, Iovu, Cibin, Florian (70 Todini), Trevisan, Mucelli, Saifoloi, Dartora, Di Maggio, Venturato, Edwards G., Ceneda (61 Filippetto), Bincoletto (61 Zecchin), Pesce (73 Zamparo). All. Writh Jason.

Blugeo Rugby Colorno: Cook, Lauri, Hodson, Spadaro, Palumbo (59 Varrella), Canale, Brandizzi, Stead, Vedrani, Zitelli (45 Da Lisca), Pascu, Nicol, Golfetti (64 Berlingeri), Zani, Tripodi.   All. Mordacci.

Arbitro:  Dordolo di Udine

Note:Cartellino giallo: al 4 per Nicol.